UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Sulla via di Damasco: cos’è il sacrificio?

Domenica 11 ottobre, alle 8.55, su RaiDue, una puntata dedicata al significato di un concetto mai come in questo periodo, di fatica e rinunce, di grande attualità.
6 Ottobre 2020

Prosegue l’emergenza fino a gennaio 2021: servono ancora tante rinunce. Ma a cosa servono i sacrifici? Qual è il loro significato? Saranno le domande di questo tempo le protagoniste della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, in onda domenica 11 ottobre, alle 8.55, su RaiDue, che vedrà Eva Crosetta confrontarsi con Josè Berdini, Responsabile della Comunità P.a.r.s., da sempre a fianco di chi è stato costretto dalla vita a riconquistare la libertà al prezzo di molti sacrifici.

All’interno, una raccolta di storie che parlano di privazioni, di fatiche, ma anche di speranza, come quella di Davide Cerullo, con il suo coraggioso riscatto da un’infanzia difficile al servizio della malavita; di Samuele Lucchi, che ha “scalato” la salita più difficile della malattia, ancorandosi alla fede e alla famiglia. Il programma di Vito Sidoti termina con la voce di Gianna Emanuela Molla, figlia della scelta estrema di sua madre, Santa Gianna Beretta Molla (nella foto, con due dei figli in braccio), che sacrificò la sua vita per salvare quella che portava in grembo.  Regia di Alessandro Rosati.