Sulla via di Damasco, il Papa raccontato da Brunelli

Domenica 26 aprile alle 9, su Rai Due, uno speciale su Papa Francesco, con la partecipazione del giornalista, già direttore di Tv2000, Lucio Brunelli.
21 Aprile 2020

È un faro per questo tempo difficile, riempiendo i cuori e questa quotidianità ormai azzerata dal Covid, con i suoi messaggi e la consueta messa delle 7 da Santa Marta. A Sulla Via di Damasco, domenica 26 aprile alle 9, su Rai Due, uno speciale su Papa Francesco, con la partecipazione del giornalista, già vaticanista del Tg2 e direttore di Tv2000, Lucio Brunelli, autore del libro “Papa Francesco. Come l’ho conosciuto io”. Sfogliando tra i ricordi e gli aneddoti di una lunga amicizia, l’ospite rivelerà al microfono di Eva Crosetta alcuni tratti inediti del Papa venuto da lontano, che hanno segnato la sua vita professionale ed umana. All’interno, anche il racconto di un’altra amicizia, quella tra Don Pepe, parroco delle villas miserias argentine, e l’allora vescovo Bergoglio, insieme servitori di una chiesa povera per i poveri. In chiusura, il monito del Papa a contagiare il mondo di solidarietà, l'antidoto contro il virus più letale dell’indifferenza. Regia di Paola Vannelli.