UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Sulla via di Damasco, incontro con Sebastiano Somma

Sebastiano Somma, attore di teatro e fiction di successo, si racconterà a Sulla Via di Damasco domenica 4 Agosto, su Rai Due, alle 9.10.
30 luglio 2019

Un altro faccia a faccia della domenica mattina di Rai Due con Sebastiano Somma, attore di teatro e fiction di successo. Si racconterà, dal Teatro Patologico (Roma), a Sulla Via di Damasco (di Vito Sidoti), domenica 4 Agosto, su Rai Due, ore 9.10, in dialogo con Eva Crosetta.
Una carriera che ritorna ai fotoromanzi da cui ha avuto i primi successi, in un nuovo contesto, quello delle persone disabili (con Diversamente Normali). Nella sua carriera ha rivestito i panni di Padre Serrano, nella fiction Madre Teresa, il sacerdote mandato da Roma a investigare sulla suora che amava i poveri. Ma la vita dell’attore è legata anche al Commissario Giovanni Palatucci della mini serie Senza confini: un eroe quasi dimenticato che salvò circa 5000 ebrei e per questo condannato a morte nel campo di sterminio di Dachau. Racconterà della sua vita privata, della famiglia e di quel tratto del Vangelo che lo ha segnato profondamente come attore e uomo, interpretando il Centurione, che di fronte al dramma della croce, riconosce Dio, nel recital “La Passione”.