14 Novembre 2017

Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo

«Non temere, perché io sono con te» (Is 43,5). L’accesso ai mezzi di comunicazione, grazie allo sviluppo tecnologico, è tale che moltissimi soggetti hanno la possibilità di condividere istantaneamente le notizie e diffonderle in modo capillare. Queste notizie possono essere belle o brutte, vere o false. Già i nostri antichi padri nella fede parlavano della […]
7 Giugno 2017

Collateral beauty

La scheda dell'ultimo film proposto nel percorso cinematografico verso la GMCS, a cura della Cnvf.
31 Maggio 2017

Silence

La scheda del sedicesimo film proposto nel percorso cinematografico verso la GMCS, a cura della Cnvf.
30 Maggio 2017

La ragazza senza nome

A cura della Cnvf, ecco la scheda del nuovo film proposto nel percorso cinematografico verso la prossima GMCS.

Caltagirone: proclamare e testimoniare

La riflessione di Don Gianni Zavattieri, direttore dell'UCS della diocesi di Caltagirone.

Luce e Vita: numero monografico sulla GMCS

In occasione della Giornata mondiale il settimanale diocesano è interamente dedicato al Messaggio.

Ragusa: pensieri ed esperienze

Il contributo di Gian Piero Saladino, direttore dell'UCS della diocesi di Ragusa.