UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Teatro, scuola di responsabilità

"Il teatro ci può aiutare a coltivare una pedagogia della responsabilità (insieme individuale e corale) in tempo di crisi". Lo ha affermato mons. Domenico Pompili, intervenendo alla presentazione della IV edizione de “I TEATRI DEL SACRO”, che si terrà a Lucca a giugno del 2015.
13 Maggio 2014

Martedì 13 maggio viene presentata alla stampa a Roma, presso la Sala Squarzina del Teatro Argentina, la IV edizione de “I TEATRI DEL SACRO”, che si terrà a Lucca a giugno del 2015. Come per le tre edizioni precedenti, gli spettacoli in scena a Lucca saranno selezionati attraverso un bando di concorso per progetti teatrali incentrati sui temi della spiritualità, della tradizione religiosa, del rito, della religiosità popolare, del sacro nella sua accezione più ampia.
Alla presentazione interviene, tra gli altri, mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.
Nel corso del suo intervento, di cui in allegato è disponibile il testo, mons. Pompili ricorda come "in questo momento, il teatro ci può aiutare a coltivare una pedagogia della responsabilità (insieme individuale e corale) in tempo di crisi".