Teggiano-Policastro: è nato “MeTe” bimestrale d'informazione della diocesi

12 Agosto 2009

È uscito in questi giorni il primo numero del periodico bimestrale «MeTe» della diocesi di Teggiano-Policastro. Si tratta di uno strumento che si propone di «aiutare a far riconoscere e a far crescere la vitalità dello Spirito», sottolinea il vescovo Angelo Spinillo che è direttore editoriale della neonata pubblicazione. Il nome scelto per la testata intende evidenziare le «mete» di un cammino di fede che ha come meta ultima il Risorto. Il primo numero del periodico, sorto come supplemento al Bollettino diocesano grazie all’impegno di don Michele Totaro, responsabile del settore comunicazioni sociali della diocesi campana, propone ai lettori uno «Speciale giovani» che ripercorre con un anno di incontri e di dialogo. Fra gli argomenti affrontati negli articoli il senso della preghiera per le vocazioni, la riscoperta di «una spiritualità da figli», il rapporto fra i giovani e la fede. Il tutto all’insegna del tema dell’anno pastorale appena concluso che ha avuto al centro un versetto del Vangelo di Marco: «Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò». Il periodico ripercorre anche le origini storiche della diocesi.