Da lunedì 12 a giovedì 15 l’Assemblea Generale straordinaria della CEI
La storia della comunicazione umana si può leggere attraverso la categoria della registrazione e la storia della salvezza è una storia di comunicazione. Sono le due idee portanti su cui si sviluppa la relazione alla 71ª Assemblea generale della CEI da Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica del Sacro Cuore).
La 71ª Assemblea Generale della CEI è imperniata sul tema: “Quale presenza ecclesiale nell’attuale contesto comunicativo”.
L’Assemblea Generale della CEI, che si apre con l’intervento di Papa Francesco lunedì 21 maggio alle ore 16.30 (in Vaticano, presso l’Aula del Sinodo), è imperniata sul tema: “Quale presenza ecclesiale nell’attuale contesto comunicativo”.
Al termine della Santa Messa di mercoledì 24 maggio il Card. Angelo Bagnasco ha dato l’annuncio della nomina da parte del Santo Padre del nuovo Presidente della CEI, nella persona del Card. Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve.
L’Assemblea Generale della CEI ha eletto la terna proposta a Papa Francesco per la nomina del Presidente.
Si svolgeranno da lunedì 22 a giovedì 25 maggio i lavori in Vaticano della 70a Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana.