26 Gennaio 2022

Ambiente e sostenibilità: da Dubai il racconto dei giovani di Cube Radio

In occasione della festa di San Francesco di Sales, Cube Radio ha pubblicato il reportage realizzato dai giovani che hanno partecipato alla missione universitaria dello IUSVE appena conclusa a Expo Dubai.

23 Novembre 2021

WeCa. Il web e l’ecologia integrale

Secondo tutorial WeCa in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la Commissione Vaticana Covid-19.

20 Ottobre 2021

Settimane sociali senza confini, perché #tuttoèconnesso

“La cura per il creato passa anche dall’impegno per una comunicazione integrale e dalla capacità di farsi prossimi negli ambienti digitali”, ricorda Vincenzo Corrado che, nel suo pensiero settimanale, lancia i tre hashtag dell’appuntamento di Taranto.

19 Ottobre 2021

La 49ª Settimana Sociale su Tv2000 e InBlu2000

Programmazione speciale in occasione dell’evento che si tiene a Taranto dal 21 al 24 ottobre. Giovedì il documentario “Il pianeta che speriamo”.

30 Giugno 2021

Tv2000: programmazione speciale per la Giornata del Creato

Domenica 5 settembre, Tv2000 propone la Messa, il film L’Odissea e il documentario sulle Isole Svalbard.

25 Settembre 2019

Comunicare le emergenze ambientali

Sabato 5 ottobre l’Auditorium della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino ospiterà un convegno dedicato alla custodia del creato.

9 Settembre 2019

La “Laudato si'” e le bellezze del territorio

Dal 6 settembre la redazione di Clarus (Diocesi di Alife-Caiazzo) ha lanciato una campagna social.

25 Gennaio 2019

Dialoghi di pace: parole, musica e un brindisi col mate

Una iniziativa facilmente replicabile grazie ai materiali messi a disposizione gratuitamente online.

21 Settembre 2018

Difesa dell’ambiente e buone pratiche imprenditoriali: seminario ad Acireale

Il XXVII Seminario FISC “Mons. Alfio Inserra” si svolge dal 21 al 23 settembre ad Acireale.

30 Gennaio 2018

Tv2000, scuole protagoniste

Tre documentari per progetti educativi a tema legalità, risparmio energetico e accoglienza degli studenti di Cervia, Cesena e Ravenna. In onda a partire dal 6 febbraio.