6 Giugno 2019

Orvieto, torna il festival “Arte e Fede”

Dal 9 al 23 giugno proiezioni cinematografiche, reading letterari, teatrali, momenti spirituali e di dialogo interculturale.

22 Maggio 2019

Una nuova APP per il Duomo di Monreale

Una visita multimediale guidata dentro la Cattedrale d’Oro: un patrimonio d’arte e storia racchiuso nel palmo di una mano.

16 Maggio 2019

“Cantate inni”: fino al 20 giugno si possono inviare brani

Si può ancora partecipare alla terza edizione del estival di musica liturgica per i cori parrocchiali della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

15 Aprile 2019

Matera: sei mesi di “Cammini” in un video

Da sei mesi è partito il progetto “I Cammini – tra radici e futuro. Il contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019”.

10 Aprile 2019

Scatti della Settimana Santa: a Palermo torna il concorso

È l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, che organizza la 3ª edizione del concorso fotografico rivolto ai soli amatori.

13 Ottobre 2018

Detenuti ma “liberi nell’arte”

Giovedì 18 ottobre arriva nel carcere di Rebibbia, a Roma, il film “Michelangelo, Infinito”, primo di quattro appuntamenti del progetto “Liberi nell’Arte: quando l’arte incontra la realtà carceraria”.

22 Giugno 2018

Tesori d’Arte Sacra. Percorsi digitali

Dal 30 giugno 2018 in 19 chiese e istituti culturali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, parte il progetto “Tesori d’Arte Sacra. Percorsi digitali”, promosso dalle cooperative FeArT e LiberBook, nell’ambito del più ampio progetto denominato Chiese Aperte. Venerdì 22 la presentazione.

15 Maggio 2017

“Il Duomo di Spoleto”, l’app per vivere luoghi e opere

È stata presentata venerdì 12 maggio alle 11.30 a Spoleto l’App “Il Duomo di Spoleto”, un’applicazione innovativa per fruire delle bellezze artistiche del duomo a portata di smartphone.