25 Giugno 2023

“Ridestare lo stupore” con il Lecco Film Fest

Il programma e i protagonisti della quarta edizione, a Lecco dal 5 al 9 luglio.

9 Marzo 2022

Il dolore dell’umanità, le braccia dell’accoglienza

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado si sofferma sulla forza di alcune immagini e sulla loro capacità di far riflettere.

2 Aprile 2020

Acec: la Passione, tra cinema e arte

Un percorso spirituale attraverso i linguaggi dell’arte e della fede, per fornire spunti di riflessione sul mistero della Morte e Resurrezione di Cristo.

8 Gennaio 2020

Un nuovo logo per la Chiesa di Bari – Bitonto

Dopo un lungo lavoro seguito da un ampio confronto il vescovo ha scelto il nuovo logo per l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, che esprime bene i due simboli della Chiesa locale.

1 Novembre 2019

Tv2000 e il muro di Berlino

Sabato 9 novembre alle 23.25 il docufilm ‘30 anni fa, la caduta del muro di Berlino – Quando l’arte incontra la memoria’, del regista André Bossuroy.

6 Giugno 2019

Orvieto, torna il festival “Arte e Fede”

Dal 9 al 23 giugno proiezioni cinematografiche, reading letterari, teatrali, momenti spirituali e di dialogo interculturale.

22 Maggio 2019

Una nuova APP per il Duomo di Monreale

Una visita multimediale guidata dentro la Cattedrale d’Oro: un patrimonio d’arte e storia racchiuso nel palmo di una mano.

16 Maggio 2019

“Cantate inni”: fino al 20 giugno si possono inviare brani

Si può ancora partecipare alla terza edizione del estival di musica liturgica per i cori parrocchiali della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

15 Aprile 2019

Matera: sei mesi di “Cammini” in un video

Da sei mesi è partito il progetto “I Cammini – tra radici e futuro. Il contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019”.

10 Aprile 2019

Scatti della Settimana Santa: a Palermo torna il concorso

È l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, che organizza la 3ª edizione del concorso fotografico rivolto ai soli amatori.