9 Marzo 2022

Il dolore dell’umanità, le braccia dell’accoglienza

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado si sofferma sulla forza di alcune immagini e sulla loro capacità di far riflettere.

2 Aprile 2020

Acec: la Passione, tra cinema e arte

Un percorso spirituale attraverso i linguaggi dell’arte e della fede, per fornire spunti di riflessione sul mistero della Morte e Resurrezione di Cristo.

8 Gennaio 2020

Un nuovo logo per la Chiesa di Bari – Bitonto

Dopo un lungo lavoro seguito da un ampio confronto il vescovo ha scelto il nuovo logo per l’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, che esprime bene i due simboli della Chiesa locale.

1 Novembre 2019

Tv2000 e il muro di Berlino

Sabato 9 novembre alle 23.25 il docufilm ‘30 anni fa, la caduta del muro di Berlino – Quando l’arte incontra la memoria’, del regista André Bossuroy.

6 Giugno 2019

Orvieto, torna il festival “Arte e Fede”

Dal 9 al 23 giugno proiezioni cinematografiche, reading letterari, teatrali, momenti spirituali e di dialogo interculturale.

22 Maggio 2019

Una nuova APP per il Duomo di Monreale

Una visita multimediale guidata dentro la Cattedrale d’Oro: un patrimonio d’arte e storia racchiuso nel palmo di una mano.

16 Maggio 2019

“Cantate inni”: fino al 20 giugno si possono inviare brani

Si può ancora partecipare alla terza edizione del estival di musica liturgica per i cori parrocchiali della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

15 Aprile 2019

Matera: sei mesi di “Cammini” in un video

Da sei mesi è partito il progetto “I Cammini – tra radici e futuro. Il contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019”.

10 Aprile 2019

Scatti della Settimana Santa: a Palermo torna il concorso

È l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, che organizza la 3ª edizione del concorso fotografico rivolto ai soli amatori.

13 Ottobre 2018

Detenuti ma “liberi nell’arte”

Giovedì 18 ottobre arriva nel carcere di Rebibbia, a Roma, il film “Michelangelo, Infinito”, primo di quattro appuntamenti del progetto “Liberi nell’Arte: quando l’arte incontra la realtà carceraria”.