Oggi il divario digitale costituisce una forma di esclusione e di negazione della cittadinanza, superarlo deve essere un obiettivo delle politiche pubbliche.
L’informazione «di pace» auspicata dal Papa al centro del Comitato dei dirigenti delle associazioni riunito dal presidente Massimiliano Padula.
A Firenze, il 30 novembre, la presentazione del volume pubblicato da Edizioni Toscana Oggi, che raccoglie gli oltre 1260 editoriali firmati dal 1965 al 2012 da un professionista e testimone.
Il libro di Aldo Cazzullo invita il lettore a compiere un viaggio, appassionante e suggestivo, alle radici della nostra cultura e delle nostre famiglie.
Pubblicato da Ivo Forza-Vita Editrice, il volume raccoglie alcune poesie-preghiere (una delle quali è stata letta il 20 novembre 2022, durante la Messa celebrata da Papa Francesco ad Asti) di Eric Pearlman.
Nel tutorial il libro che esplora l’uso della serie “Black Mirror” come strumento educativo, con riflessioni teoriche e attività pratiche per insegnanti ed educatori.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado presenta il volume “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore” (Scholé 2024), dal 7 giugno in libreria e negli store. Il testo, curato dall’Ufficio insieme con il Centro di ricerca sull’educazione ai media, innovazione e tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore,
Una riflessione sulla sinodalità nell’ultimo libro del giornalista vaticanista Enzo Romeo, edito da Ave.
Dal 7 giugno, nelle librerie e nei principali store, il volume curato dall’Ufficio con il CREMIT. Il volume raccoglie e rilancia la riflessione del Papa per la Gmcs2024.
Il 16 maggio all’Università Salesiana la presentazione del libro “Intelligenza artificiale. In cerca di umanità” curato da Fabio Pasqualetti e Vittorio Sammarco.