Editoria

9 gennaio 2019

“Il Momento” lungo un secolo, pagine (nuove) e sito per impegnarsi

Si svolgerà venerdì 25 gennaio il convegno per celebrare il settimanale della diocesi di Forlì-Bertinoro “Il Momento”, che si rinnova con progetto editoriale e grafico di rilancio.

7 gennaio 2019

Toscana Oggi: il primo romanzo di Riccardo Bigi

Il primo romanzo di Riccardo Bigi (“L’altra metà della medaglia”, edito dalla LEF, 224 pagine, 12 euro) è un inno alla vita, alla carità ed al senso di solidarietà.

20 dicembre 2018

A Lentini la presentazione del libro di Paolo Borrometi

Sarà presentato venerdì 21 dicembre, nella Chiesa Santa Maria La Cava e Sant’Alfio di Lentini, il libro “Un morto ogni tanto” di Paolo Borrometi, il giornalista sotto scorta

6 novembre 2018

Lettura, passione in parrocchia

Tra librerie della comunità e impegno dei volontari: storie di iniziative per leggere

16 ottobre 2018

L’Emilia Romagna e i 50 anni di Avvenire

Venerdì 26 ottobre dalle 15 alle 19 a Bologna, nell’Aula Magna dell’Istituto Veritatis Splendor, è in programma il convegno “I cinquant’anni di Avvenire nella storia della stampa cattolica dell’Emilia-Romagna”.

16 ottobre 2018

Online tutto l’archivio delle notizie

Tutti i numeri de Il Nuovo Diario Messaggero sono stati digitalizzati in Ocr, un sistema che trasforma l’ immagine della pagina in un testo in cui è possibile effettuare ricerche per parola chiave.

14 ottobre 2018

Ascoltare, leggere, crescere, un laboratorio per l’editoria religiosa

La rassegna torna dal 22 al 28 ottobre. Il direttore Giuseppe Costa: «Un percorso in crescita costante, che dimostra come sia un mondo vivace anche nella difficoltà».

11 settembre 2018

Padre Pino Puglisi rivive in un libro

Presentato venerdì 7 settembre, nella chiesa Sacra Famiglia di Siracusa, il volume “Don Pino Puglisi – Se ognuno fa qualcosa si può fare molto. Le parole del prete che fece paura alla mafia”. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’Ucsi Siracusa.

10 luglio 2018

Una trilogia con gli scritti del card. Silvano Piovanelli

Annunciata una trilogia dedicata agli scritti più significativi dell’arcivescovo Silvano Piovanelli durante il suo lungo episcopato fiorentino, iniziato l’8 maggio 1983 e terminato il 25 marzo 2001.

2 luglio 2018

Quei piccoli borghi salvati dal coraggio

In distribuzione il numero di Luglio di “Scarp de tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana