Editoria

22 giugno 2019

Le Giornate internazionali dell’editoria cattolica

Appuntamento a Roma dal 26 al 29 giugno presso il Centro Congressi Auditorium Aurelia: prevista la presenza di oltre 50 case editrici.

12 marzo 2019

Adria-Rovigo si allea con “Avvenire”

Dopo 42 anni di appassionata direzione da parte di don Bruno Cappato, “La Settimana” unisce la sua voce “di provincia” a una nazionale.

12 marzo 2019

A scuola di editoria

I libri non sono più quelli di una volta. Parte da questa provocazione la prima proposta formativa ideata da Emi eventi…

9 gennaio 2019

“Il Momento” lungo un secolo, pagine (nuove) e sito per impegnarsi

Si svolgerà venerdì 25 gennaio il convegno per celebrare il settimanale della diocesi di Forlì-Bertinoro “Il Momento”, che si rinnova con progetto editoriale e grafico di rilancio.

7 gennaio 2019

Toscana Oggi: il primo romanzo di Riccardo Bigi

Il primo romanzo di Riccardo Bigi (“L’altra metà della medaglia”, edito dalla LEF, 224 pagine, 12 euro) è un inno alla vita, alla carità ed al senso di solidarietà.

20 dicembre 2018

A Lentini la presentazione del libro di Paolo Borrometi

Sarà presentato venerdì 21 dicembre, nella Chiesa Santa Maria La Cava e Sant’Alfio di Lentini, il libro “Un morto ogni tanto” di Paolo Borrometi, il giornalista sotto scorta

6 novembre 2018

Lettura, passione in parrocchia

Tra librerie della comunità e impegno dei volontari: storie di iniziative per leggere

16 ottobre 2018

L’Emilia Romagna e i 50 anni di Avvenire

Venerdì 26 ottobre dalle 15 alle 19 a Bologna, nell’Aula Magna dell’Istituto Veritatis Splendor, è in programma il convegno “I cinquant’anni di Avvenire nella storia della stampa cattolica dell’Emilia-Romagna”.

16 ottobre 2018

Online tutto l’archivio delle notizie

Tutti i numeri de Il Nuovo Diario Messaggero sono stati digitalizzati in Ocr, un sistema che trasforma l’ immagine della pagina in un testo in cui è possibile effettuare ricerche per parola chiave.

14 ottobre 2018

Ascoltare, leggere, crescere, un laboratorio per l’editoria religiosa

La rassegna torna dal 22 al 28 ottobre. Il direttore Giuseppe Costa: «Un percorso in crescita costante, che dimostra come sia un mondo vivace anche nella difficoltà».