UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Editoria

14 Gennaio 2021

Il Segno compie sessant’anni

Un inserto speciale con un intervento di mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano, celebra l’anniversario della rivista voluta da Montini.

9 Gennaio 2021

“Terrasanta”: a gennaio un numero per i 100 anni

La rivista festeggia un traguardo importante. Fondata a Gerusalemme nel gennaio 1921 e oggi pubblicata a Milano, racchiude in sé più ruoli e significati…

17 Dicembre 2020

La riflessione delle Chiese toscane a cinque anni dal Convegno ecclesiale

Nella mensa Caritas di piazza Santissima Annunziata, le Chiese della Toscana hanno presentato il volume dal titolo «Umiltà, disinteresse, beatitudine. Un vocabolario per ricostruire il futuro».

10 Ottobre 2020

Messaggero dei ragazzi: l’Avvento su Whatsapp

Una iniziativa creata per l’Avvento, dal 29 novembre al 24 dicembre 2020: un pensiero al giorno per far riflettere il ragazzo sul senso del Natale.

15 Settembre 2020

A trent’anni dalla sua morte, un libro racconta Livatino ai bambini

“Il pozzo di Giacobbe” pubblica, nella collana “Piccoli semi”, la storia del magistrato ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990.

30 Agosto 2020

“Scarp de’ tenis”: lavoro, non schiavitù…

È in vendita il numero di agosto-settembre di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

1 Maggio 2020

Tempo, solitudine, casa, quarantena: dalla EMI quattro e-book gratuiti

Quattro strumenti di riflessione e di meditazione per queste giornate, un solo generoso omaggio dall’editrice missionaria.

22 Giugno 2019

Le Giornate internazionali dell’editoria cattolica

Appuntamento a Roma dal 26 al 29 giugno presso il Centro Congressi Auditorium Aurelia: prevista la presenza di oltre 50 case editrici.

12 Marzo 2019

Adria-Rovigo si allea con “Avvenire”

Dopo 42 anni di appassionata direzione da parte di don Bruno Cappato, “La Settimana” unisce la sua voce “di provincia” a una nazionale.

12 Marzo 2019

A scuola di editoria

I libri non sono più quelli di una volta. Parte da questa provocazione la prima proposta formativa ideata da Emi eventi…