Editoria

23 Novembre 2021

Tra “vizi e virtù” con immagini e parole

Mons. Dario Edoardo Viganò accompagna il lettore dietro le quinte della serie televisiva che ha visto Bergoglio dialogare con don Pozza sulle luci e le ombre dell’esistenza umana.

17 Novembre 2021

Idee per entrare “nel cuore della vita”

Nel suo ultimo libro, Mons. Nunzio Galantino offre spunti, idee e suggestioni per “prendersi cura del mondo”, nella consapevolezza che “rendere il mondo migliore è rendere migliori se stessi”.

26 Ottobre 2021

Firenze: il 31 ottobre la Giornata della stampa cattolica

L’Arcidiocesi di Firenze celebra la Giornata ideata per promuovere una maggior diffusione di Toscana Oggi e Avvenire, che insieme a Radio Toscana svolgono un insostituibile servizio di informazione e collegamento.

24 Settembre 2021

Pensieri ai bordi della notte

Il libro di Vito Magno raccoglie le suggestioni spirituali e i motivi di riflessione trasmessi nella storica rubrica «Ascolta si fa sera» di Rai Radio Uno.

3 Settembre 2021

In un libro l’attualità del beato Focherini

“La gioia della normalità” è il titolo del volume che raccoglie una serie di contributi sul primo giornalista ad essere beatificato, pronunciati al seminario «La vita si fa storia» organizzato dalla diocesi di Carpi.

26 Luglio 2021

A servizio della comunità

Nel libro di don Diego Goso un omaggio alla figura della “Perpetua”, fondamentale per la vita di parrocchia.

21 Luglio 2021

Cinema, sguardo di vita

L’importanza del cinema e della memoria nel libro “Lo sguardo: porta del cuore. Il Neorealismo tra memoria e attualità”, di mons. Dario Edoardo Viganò. Con un’intervista a Papa Francesco.

12 Giugno 2021

Il cinema di Francesco Bruni in un libro

Dedicato allo sceneggiatore e regista italiano il volume di Claudia Munarin pubblicato dalle Edizioni Fondazione Ente dello Spettacolo.

4 Maggio 2021

“L’economia civile” a portata di tutti

Disponibile in formato cartaceo e online il nuovo numero dell’inserto di Avvenire.

3 Maggio 2021

Se le immagini dicono più delle parole

In un volume della Emi la storia della suora birmana che con un gesto coraggioso ha saputo parlare al mondo.