Oggi il divario digitale costituisce una forma di esclusione e di negazione della cittadinanza, superarlo deve essere un obiettivo delle politiche pubbliche.
L’informazione «di pace» auspicata dal Papa al centro del Comitato dei dirigenti delle associazioni riunito dal presidente Massimiliano Padula.
Commenti, approfondimenti, spunti operativi nel volume “Parlare col cuore”, curato dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e dal Cremit, ed edito da Scholé-Morcelliana.
Cinquant’anni di storie, volti e sguardi raccontati in 240 pagine, nel volume edito da “Toscana Oggi”, curato da don Fabio Marella.
Nel suo volume, Adriano Fabris traccia un identikit della fede, anche a partire dalle esperienze del passato e del presente.
Alcuni spunti per la riflessione personale e comunitaria nell’ultimo libro di Antonella Lumini, eremita urbana e maestra di spiritualità.
Una lettura interessante, in preparazione alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e in vista della Giornata del dialogo interreligioso.
Non più soltanto una rivista periodica e un sito web di approfondimento sul cinema, ma contenuti editoriali che vivranno in un nuovo hub editoriale.
Uno strumento agile e immediato per approfondire del Messaggio per la 56ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
Il nuovo libro di Fabio Bolzetta, con la prefazione di Papa Francesco, offre strumenti e proposte per “abitare il digitale”. Presentazione il 20 giugno, anche in streaming.