10 gennaio 2019

GMG di Panama: per Tv2000, tutti inviati

Dal 22 al 27 gennaio a Panama la XXXIV GMG. Tv2000 invita i giovani che partecipano ad inviare i propri video tramite Whatsapp.

21 dicembre 2018

Educazione digitale: un corso online aperto e gratuito

Il corso, realizzato dal Cremit della Cattolica e dalla CEI, partirà il 21 gennaio, per 6 settimane. Iscrizioni aperte.

18 dicembre 2018

Iusve: verso Natale in compagnia della radio

#XmasFacts è una produzione multimediale di Cube Radio, la neonata emittente universitaria dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia.

12 dicembre 2018

A Padova la scuola di preghiera anche online

Prenderà il via lunedì 17 dicembre e durerà 12 settimane la Scuola di preghiera on line proposta dell’Ufficio diocesano di Pastorale dei Giovani della diocesi di Padova.

12 dicembre 2018

Cyberbullismo: un corso a Bologna per conoscerlo e combatterlo

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bologna organizza un laboratorio sui temi del cyberbullismo e del cyberstalking, che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 presso il Seminario Arcivescovile di Bologna.

2 novembre 2018

’Il Diario di Papa Francesco’: dal Sinodo sui giovani alla GMG

Su Tv2000 giovedì 15 novembre con p. Giacomo Costa sj, segretario Speciale del Sinodo, e p. Joao Chagas, responsabile Settore Giovanile del Dicastero per Laici, Famiglia e Vita

30 ottobre 2018

Dal 15 novembre “Qui è ora” nelle sale con Acec: uno sguardo su oratori e giovani

Sarà nei cinema del circuito Acec dal prossimo 15 novembre il film “Qui è ora” di Giorgio Horn, documentario prodotto dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e da Odielle.

17 ottobre 2018

Bullismi in rete: formazione per giornalisti

L’Ucsi Lazio organizza il convegno “Bullismi in rete”, che si svolgerà a Roma, presso il Liceo Seneca (via F. Albergotti, 35), giovedì 25 ottobre dalle 9.00 alle 13.30.

16 ottobre 2018

Comunicazione e multimedialità

Dal 18 ottobre al 26 gennaio i corsi di formazione di Radio Missione Francescana, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, e l’Università dell’Insubria di Varese.

1 ottobre 2018

Sabato 6 ottobre Papa Francesco incontra i giovani

Su Tv2000 Speciale Tg2000 e diretta televisiva la presentazione del progetto “Liberi nell’Arte”, iniziativa di solidarietà e itinerario che, in occasione del Sinodo, si sviluppa presso quattro istituti penitenziari