24 Luglio 2019

Questione di sguardi

La newsletter settimanale di don Maffeis prende spunto da una ricerca sull’uso che gli adolescenti fanno dei social: intanto Instagram sta iniziando a nascondere i like sotto le immagini e i video pubblicati.

28 Maggio 2019

I ragazzi e la ricerca della verità: un concorso ad Aversa

Venerdì 24 maggio al Seminario Vescovile di Aversa (CE), i riconoscimenti alle scuole chiamate a cimentarsi sul tema delle “fake news” e della ricerca della verità.

2 Aprile 2019

Acerenza: una rete viva di animatori

Un percorso proposto dall’Ufficio per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Acerenza insieme a Pastorale giovanile e Progetto Policoro.

10 Gennaio 2019

GMG di Panama: per Tv2000, tutti inviati

Dal 22 al 27 gennaio a Panama la XXXIV GMG. Tv2000 invita i giovani che partecipano ad inviare i propri video tramite Whatsapp.

21 Dicembre 2018

Mooc in educazione digitale: un corso online aperto e gratuito

Il corso, realizzato dal Cremit della Cattolica e dalla CEI, partirà il 21 gennaio, per 6 settimane. Iscrizioni aperte.

18 Dicembre 2018

Iusve: verso Natale in compagnia della radio

#XmasFacts è una produzione multimediale di Cube Radio, la neonata emittente universitaria dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia.

12 Dicembre 2018

A Padova la scuola di preghiera anche online

Prenderà il via lunedì 17 dicembre e durerà 12 settimane la Scuola di preghiera on line proposta dell’Ufficio diocesano di Pastorale dei Giovani della diocesi di Padova.

12 Dicembre 2018

Cyberbullismo: un corso a Bologna per conoscerlo e combatterlo

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bologna organizza un laboratorio sui temi del cyberbullismo e del cyberstalking, che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 presso il Seminario Arcivescovile di Bologna.

2 Novembre 2018

’Il Diario di Papa Francesco’: dal Sinodo sui giovani alla GMG

Su Tv2000 giovedì 15 novembre con p. Giacomo Costa sj, segretario Speciale del Sinodo, e p. Joao Chagas, responsabile Settore Giovanile del Dicastero per Laici, Famiglia e Vita

30 Ottobre 2018

Dal 15 novembre “Qui è ora” nelle sale con Acec: uno sguardo su oratori e giovani

Sarà nei cinema del circuito Acec dal prossimo 15 novembre il film “Qui è ora” di Giorgio Horn, documentario prodotto dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e da Odielle.