UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Giovani

15 Luglio 2020

Nei meandri dei territori digitali

La riflessione del Direttore per questa settimana è dedicata a deep web e dark net, due realtà digitali che identificano i cunicoli e i bassifondi del mondo della rete. E noi che c’entriamo?

16 Giugno 2020

La dieta digitale dei minori dopo il lockdown

Sei indicazioni strategiche in un vademecum curato dall’Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa (ISRE), con sede a Mestre (VE).

15 Giugno 2020

Con Radiocivita verso la Maturità 2020

Martedì 16 giugno a partire dalle ore 19, le voci degli studenti, dei professori e dei dirigenti scolastici delle scuole superiori del Lazio Sud.

10 Giugno 2020

Università Europea: giovani in cerca di eccellenza… anche nelle relazioni

Si è concluso all’Università Europea di Roma un percorso, parte delle attività sviluppate dall’Ufficio di formazione integrale, che è giunto alla sua decima edizione e ha accompagnato i ragazzi alla scoperta di se stessi.

22 Maggio 2020

‘Ma che storia è?’ Fantasia giovane per riscoprire Francesco

Una trasmissione pensata come una sorta di gioco di società on line che sia, al tempo stesso, attività divertente e formativa. Cinque prime serate di domenica, fino a fine giugno.

11 Aprile 2020

Da Lucca, attenzione ai piccoli lettori

Con il rinnovato dorso diocesano, uscirà con periodicità mensile IN CAMMINO JUNIOR.

8 Gennaio 2020

Noto: per San Francesco di Sales torna Radio Giovani

Il 24 e il 25 gennaio in occasione della festa di San Francesco di Sales, la Chiesa Madre e il vicariato di Pachino, l’associazione Mondo Giovani don Bosco e l’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Noto riaccenderanno Radio Giovani.

15 Novembre 2019

Proteggere i minori in rete
Francesco: “Bisogna agire”

Papa Francesco ai partecipanti al Convegno internazionale che si svolge il 14 e il 15 novembre in Vaticano.

24 Luglio 2019

Questione di sguardi

La newsletter settimanale di don Maffeis prende spunto da una ricerca sull’uso che gli adolescenti fanno dei social: intanto Instagram sta iniziando a nascondere i like sotto le immagini e i video pubblicati.

28 Maggio 2019

I ragazzi e la ricerca della verità: un concorso ad Aversa

Venerdì 24 maggio al Seminario Vescovile di Aversa (CE), i riconoscimenti alle scuole chiamate a cimentarsi sul tema delle “fake news” e della ricerca della verità.