L’incontro, in programma nell’ambito del Giubileo dei Giovani, si terrà il 28 e il 29 luglio.
Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza gli operatori della comunicazione e i rappresentanti dei media arrivati a Roma per raccontare il Conclave.
Alla vigilia del Conclave, Vincenzo Corrado – nel suo pensiero settimanale – riflette sulla necessità di “ri-apprendere il senso intimo della connessione con sé stessi e con gli altri”.
La memoria, afferma Vincenzo Corrado nel suo pensiero settimanale, “non è archeologia, ma attualizzazione continua che guida attraverso il labirinto dell’esperienza contemporanea”.
L’impegno della Chiesa contro ansia, depressione e dipendenze dei più giovani, ormai problemi strutturali. A breve un documento pastorale frutto dell’ascolto di esperti.
La pena di morte “veleno” per la società da abolire in tutto il mondo nel tutorial in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.
“Condividete con mitezza la speranza che sta nei vostri cuori (cfr 1Pt 3,15-16)” è il tema del Messaggio della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2025.
Alla vigilia del Giubileo del mondo della comunicazione focus sulle relazioni, digitali e fisiche, come porte da tenere aperte per accogliere l’altro e testimoniare la fede.
Il testo, intitolato “Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace”, al centro del tutorial in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.
L’amore al centro della comunicazione digitale: come l’Enciclica di Papa Francesco rilegge l’era tecnologica alla luce del cuore.