Santa Sede

20 Luglio 2020

Le sfide del Vangelo al tempo del covid: 26 luglio, seconda serata, RaiUno

È ila nuova puntata di “Viaggio nella Chiesa di Francesco” che Rai Vaticano propone su RaiUno domenica 26 luglio alle 24.25. Tra gli ospiti anche il Card. Turkson.

21 Giugno 2020

28 giugno, RaiUno: la Chiesa di Francesco e la pandemia

Nella puntata, in onda a mezzanotte e 25, riflettori su famiglia, Terzo Settore e cultura post-covid.

21 Giugno 2020

Sulla via di Damasco, per i 100 anni di GP2

Domenica 28 giugno, (ore 9.15, RaiDue), la trasmissione ricorda Giovanni Paolo II, il papa che ha sconvolto la storia…

17 Giugno 2020

Carlo Acutis sarà beato il 10 ottobre

Un modello di santità giovanile nell’era digitale. Il corpo del venerabile è conservato ad Assisi nel Santuario della Spogliazione.

16 Giugno 2020

Domenica su RaiUno il Papa della bontà

Domenica 21 giugno, alle 24.25, andrà in onda un reportage di Stefano Girotti su Giovanni XXIII, ultimo della serie “L’Uomo in bianco”.

8 Giugno 2020

Il Papa della modernità: Paolo VI su RaiUno

Rai 1 racconta Giovanni Battista Montini. “L’uomo in bianco” andrà in onda su Rai 1 domenica 14 giugno alle 24.25.

27 Maggio 2020

Per un’ecologia della comunicazione

Nella newsletter settimanale del Direttore una riflessione sulla coincidenza tra la data della GMCS e quella del quinto anniversario della Laudato si’.

27 Maggio 2020

WeCa: il Papa vicino grazie ai nuovi media

Dodicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione.

9 Maggio 2020

‘Scarp’ di maggio-giugno: la voce del Papa

È in vendita, anche online, il numero di maggio-giugno di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

7 Maggio 2020

“L’uomo in bianco”: tra maggio e giugno 4 grandi storie di Papi

Il 10 maggio si comincia con Giovanni Paolo II. Il 7, il 14 e il 21 giugno sarà la volta rispettivamente di Giovanni Paolo I, Paolo VI e Giovanni XXIII.