Settimanali diocesani

19 Dicembre 2023

Fisc: Mauro Ungaro confermato presidente

Eletti anche due vicepresidenti, il segretario e il tesoriere insieme al coordinatore e al segretario del Comitato Tecnico Consultivo.

15 Dicembre 2023

Addio a Antonio Ricci, direttore de “Il Corriere Apuano”

Dal 1999 era direttore del settimanale cattolico lunigianese per il quale si è sempre speso con passione ed entusiasmo, nel segno di una autentica testimonianza cristiana.

22 Novembre 2023

La Fisc: una voce al servizio del Paese

La XX Assemblea ordinaria elettiva della Federazione Italiana Settimanali Cattolici riunirà a Roma dal 23 al 25 novembre circa 200 testate diocesane.

28 Ottobre 2022

Il 30 ottobre la “Giornata della Stampa Cattolica”

Torna la tradizionale Giornata ideata per promuovere una maggior diffusione del settimanale “Toscana Oggi”, del quotidiano “Avvenire” e dell’”Osservatore Romano”.

7 Ottobre 2022

I vincitori del Premio nazionale #FiscMatera

Martina Pacini, del settimanale “Il Risveglio” di Fidenza, vince il contest lanciato in occasione del Congresso eucaristico. Menzione speciale a Debora Ruffolo del settimanale “Parola di Vita” di Cosenza-Bisignano.

10 Gennaio 2022

Comunicazione diocesana: bilancio 2021 e nuovi obiettivi

Nella relazione del direttore dell’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Grosseto il resoconto di quanto fatto e le sfide future.

3 Gennaio 2022

«Caro Francesco…», i bambini di Firenze scrivono al Papa

La raccolta di lettere, pensieri, temi e disegni sarà consegnata a Papa Francesco che il 27 febbraio sarà a Firenze per la conclusione dell’incontro dei Vescovi del Mediterraneo.

9 Novembre 2021

L’Ortobene e Radio Barbagia, dalla nuova sede al portale unico

In occasione dei 45 anni di Radio Barbagia, sono stati inaugurati i nuovi studi dell’emittente della diocesi di Nuoro e della redazione del settimanale L’Ortobene. La collaborazione tra radio e settimanale si completerà nei prossimi mesi con l’integrazione dei due mezzi in un unico portale.

10 Maggio 2021

“Insieme”: un inserto speciale per il Beato Livatino

La diocesi di Ragusa celebra la beatificazione del giudice Rosario Livatino con un ampio inserto del mensile Insieme di maggio.

15 Aprile 2021

Il Corriere Cesenate rinnovato si fa in tre

Dal 15 aprile una nuova edizione cartacea realizzata assieme alle redazioni del “Piccolo” di Faenza e di “Risveglio di Ravenna”: tre redazioni in rete formano un’unica grande redazione su tre diocesi.