Settimanali diocesani

4 Novembre 2020

Uno speciale di “Toscana Oggi” a cinque anni dalla visita di Papa Francesco a Firenze

Il settimanale Toscana Oggi dedica, nel numero di questa settimana, alcune pagine speciali al quinto anniversario del Convegno ecclesiale nazionale del novembre 2015.

22 Ottobre 2020

Voci delle diocesi, storie di fedeltà

Avvenire: il “Portaparola” di martedì 20 ottobre è dedicato agli anniversari di alcune testate storiche della FISC. Con un commento di Umberto Folena.

8 Ottobre 2020

Luca Bortoli nuovo direttore de “La Difesa del popolo”

Guglielmo Frezza, direttore del settimanale diocesano di Padova dal 2009 ad oggi, si congeda dai suoi lettori e passa il testimone.

7 Ottobre 2020

Radio Portalecce è tornata a trasmettere

Riprendono le trasmissioni in diretta di Radio Portalecce, l’emittente radiofonica sul web della diocesi salentina, nata per creare un ponte con il territorio.

25 Settembre 2020

Firenze festeggia i 50 anni di sacerdozio del Card. Betori

“Toscana Oggi”  offre agli abbonati e ai lettori dell’edizione fiorentina coordinata da Riccardo Bigi un fascicolo speciale a colori di 24 pagine.

18 Settembre 2020

Asti: quale linguaggio per parlare di migranti?

Lunedì 21 settembre un dibattito nell’ambito del festival “Sconfinare. Viaggio alla ricerca dell’altro e dell’altrove” (Asti, 18-27 settembre).

10 Settembre 2020

De Amicis nuovo direttore di Radio Speranza

Davide De Amicis è il nuovo direttore dell’emittente radiofonica dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, nel circuito inBlu.

28 Luglio 2020

Siracusa: il direttore del “Cammino” intervista il fratello sacerdote del nuovo vescovo, Lomanto

Nella testimonianza del sacerdote, la sorpresa per una nomina inattesa e il ricordo delle esperienze condivise fin dalla più tenera età.

21 Maggio 2020

Brescia e il covid 19: non smarrire il filo delle memorie

Una sorta di moderno “memoriale” affidato ai social, per raccogliere testimonianze di cura, tenerezza, solidarietà, ma anche di dolore e smarrimento.

20 Maggio 2020

GMCS2020. Il contributo di Alberto Ceresoli

Il direttore de “L’Eco di Bergamo” firma il primo video-contributo raccolto dall’Ufficio per la Giornata delle comunicazioni sociali.