Settimanali diocesani

29 maggio 2019

“Luce e vita”: da 95 anni al servizio del territorio

Domenica 2 giugno, Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, si celebra la Giornata del Settimanale diocesano “Luce e Vita” che festeggia il 95° di pubblicazione (1924-2019).

28 maggio 2019

La GMCS e i 120 anni della Gazzetta d’Asti

Venerdì 31 maggio, alle 17.30, nello Spazio san Giovanni di via Natta, ad Asti, è prevista tavola rotonda proprio sul tema della comunicazione.

27 maggio 2019

La riflessione di don Graziani per “La Voce dei Berici”

Anticipiamo la riflessione che il Direttore dell’ufficio comunicazioni di Vicenza ha preparato, in vista della prossima GMCS, per il settimanale diocesano.

22 maggio 2019

Verso la GMCS con Giorgino e don Pozza

Due incontri all’aperto nel chiostro dell’antico seminario intorno al pozzo barocco per discutere di comunicazione: 24 e 30 maggio 2019.

7 maggio 2019

I nuovi «Riflessi» di Cremona

Parole, immagini, storie: parte sul Web il magazine mensile della diocesi.

7 maggio 2019

«Vita Nuova», cent’anni e un futuro

Tempo di compleanni o, meglio, di centenari delle testate cattoliche. Tra queste, anche Vita Nuova, il settimanale diocesano di Parma, uscito per la prima volta il 10 maggio 1919.

2 aprile 2019

Vicenza: nelle parrocchie, lettori attenti

Dalla ricerca della «Voce dei Berici», settimanale della diocesi di Vicenza, l’immagine di un’opinione pubblica vivace e interessata alla stampa cattolica, con la richiesta di più opinioni su temi religiosi per aprirsi al dibattito senza timidezze.

12 marzo 2019

Adria-Rovigo si allea con “Avvenire”

Dopo 42 anni di appassionata direzione da parte di don Bruno Cappato, “La Settimana” unisce la sua voce “di provincia” a una nazionale.

1 marzo 2019

Festa per i 35 anni di “Toscana Oggi”

Mercoledì 20 marzo, dalle 18.30 alle 21.30, appuntamento col Card. Bertori, sindaco Nardella e governatore Rossi, Marco Tarquinio e Vincenzo Corrado.

26 febbraio 2019

Nuovo Ortobene, radici tra la gente

Il settimanale della diocesi di Nuoro L’Ortobene cambia veste ma non perde la propria identità.