Eletti anche due vicepresidenti, il segretario e il tesoriere insieme al coordinatore e al segretario del Comitato Tecnico Consultivo.
Dal 1999 era direttore del settimanale cattolico lunigianese per il quale si è sempre speso con passione ed entusiasmo, nel segno di una autentica testimonianza cristiana.
La XX Assemblea ordinaria elettiva della Federazione Italiana Settimanali Cattolici riunirà a Roma dal 23 al 25 novembre circa 200 testate diocesane.
Torna la tradizionale Giornata ideata per promuovere una maggior diffusione del settimanale “Toscana Oggi”, del quotidiano “Avvenire” e dell’”Osservatore Romano”.
Martina Pacini, del settimanale “Il Risveglio” di Fidenza, vince il contest lanciato in occasione del Congresso eucaristico. Menzione speciale a Debora Ruffolo del settimanale “Parola di Vita” di Cosenza-Bisignano.
Nella relazione del direttore dell’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Grosseto il resoconto di quanto fatto e le sfide future.
La raccolta di lettere, pensieri, temi e disegni sarà consegnata a Papa Francesco che il 27 febbraio sarà a Firenze per la conclusione dell’incontro dei Vescovi del Mediterraneo.
In occasione dei 45 anni di Radio Barbagia, sono stati inaugurati i nuovi studi dell’emittente della diocesi di Nuoro e della redazione del settimanale L’Ortobene. La collaborazione tra radio e settimanale si completerà nei prossimi mesi con l’integrazione dei due mezzi in un unico portale.
La diocesi di Ragusa celebra la beatificazione del giudice Rosario Livatino con un ampio inserto del mensile Insieme di maggio.
Dal 15 aprile una nuova edizione cartacea realizzata assieme alle redazioni del “Piccolo” di Faenza e di “Risveglio di Ravenna”: tre redazioni in rete formano un’unica grande redazione su tre diocesi.