Settimanali diocesani

18 Settembre 2020

Asti: quale linguaggio per parlare di migranti?

Lunedì 21 settembre un dibattito nell’ambito del festival “Sconfinare. Viaggio alla ricerca dell’altro e dell’altrove” (Asti, 18-27 settembre).

10 Settembre 2020

De Amicis nuovo direttore di Radio Speranza

Davide De Amicis è il nuovo direttore dell’emittente radiofonica dell’arcidiocesi di Pescara-Penne, nel circuito inBlu.

28 Luglio 2020

Siracusa: il direttore del “Cammino” intervista il fratello sacerdote del nuovo vescovo, Lomanto

Nella testimonianza del sacerdote, la sorpresa per una nomina inattesa e il ricordo delle esperienze condivise fin dalla più tenera età.

21 Maggio 2020

Brescia e il covid 19: non smarrire il filo delle memorie

Una sorta di moderno “memoriale” affidato ai social, per raccogliere testimonianze di cura, tenerezza, solidarietà, ma anche di dolore e smarrimento.

20 Maggio 2020

GMCS2020. Il contributo di Alberto Ceresoli

Il direttore de “L’Eco di Bergamo” firma il primo video-contributo raccolto dall’Ufficio per la Giornata delle comunicazioni sociali.

11 Aprile 2020

Da Lucca, attenzione ai piccoli lettori

Con il rinnovato dorso diocesano, uscirà con periodicità mensile IN CAMMINO JUNIOR.

29 Gennaio 2020

“Settegiorni”: otto pagine di novità

Nuovo look per “Settegiorni. Dagli Erei al Golfo”. Il settimanale cattolico della Diocesi di Piazza Armerina.

21 Gennaio 2020

22 gennaio: ad Asti i giornalisti hanno incontrato il Vescovo

Dopo l’incontro una tavola rotonda di approfondimento sul tema della Giornata mondiale per le comunicazioni sociali.

21 Gennaio 2020

Domenica 26 la festa dei giornalisti del Salento

Tutti gli operatori della comunicazione del Salento si ritroveranno a Trepuzzi domenica 26 gennaio alle 11, presso la parrocchia Santa Famiglia. A guidare la riflessione Vincenzo Corrado.

20 Gennaio 2020

Caserta: la “Buona Notizia” del 2019 è Stefano Zamagni

La consegna del riconoscimento avverrà sabato 25 gennaio, alle 16, nella Biblioteca del Seminario di Caserta. Saranno premiati anche i tre giornalisti vincitori del Premio di quest’anno.