Settimanali diocesani

26 Febbraio 2021

Toscana Oggi: i “minuzzoli di pane” raccolti in un libro

Le riflessioni sui Vangeli della domenica, partite da una rubrica – che traeva il titolo dalla tradizione popolare fiorentina – pubblicata per tre anni sulle colonne del settimanale.

15 Febbraio 2021

Insiemenews.it è online dal 14 febbraio

Il giornale Insieme della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno sbarca sul web.

7 Gennaio 2021

Toscana Oggi si rinnova

“Cambia la grafica, giornale più pulito e più leggibile. Ecco la prima novità”. Il Direttore, Domenico Mugnaini, ci racconta cosa troveranno i lettori col nuovo anno.

29 Dicembre 2020

Il calendario per bambini di Vita Trentina

“Due piccoli pesci”, è il titolo del calendario per bambini con la Parola da colorare proposto in questi giorni dal settimanale diocesano “Vita Trentina”.

22 Dicembre 2020

Castellaneta: è Natale anche sui social

#NASCIQUIGESÙ: una iniziativa promossa dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni e dal periodico ADESSO per prepararsi al Natale.

17 Dicembre 2020

La riflessione delle Chiese toscane a cinque anni dal Convegno ecclesiale

Nella mensa Caritas di piazza Santissima Annunziata, le Chiese della Toscana hanno presentato il volume dal titolo «Umiltà, disinteresse, beatitudine. Un vocabolario per ricostruire il futuro».

4 Novembre 2020

Uno speciale di “Toscana Oggi” a cinque anni dalla visita di Papa Francesco a Firenze

Il settimanale Toscana Oggi dedica, nel numero di questa settimana, alcune pagine speciali al quinto anniversario del Convegno ecclesiale nazionale del novembre 2015.

22 Ottobre 2020

Voci delle diocesi, storie di fedeltà

Avvenire: il “Portaparola” di martedì 20 ottobre è dedicato agli anniversari di alcune testate storiche della FISC. Con un commento di Umberto Folena.

8 Ottobre 2020

Luca Bortoli nuovo direttore de “La Difesa del popolo”

Guglielmo Frezza, direttore del settimanale diocesano di Padova dal 2009 ad oggi, si congeda dai suoi lettori e passa il testimone.

7 Ottobre 2020

Radio Portalecce è tornata a trasmettere

Riprendono le trasmissioni in diretta di Radio Portalecce, l’emittente radiofonica sul web della diocesi salentina, nata per creare un ponte con il territorio.