27 Maggio 2020

WeCa: il Papa vicino grazie ai nuovi media

Dodicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione.

22 Maggio 2020

‘Ma che storia è?’ Fantasia giovane per riscoprire Francesco

Una trasmissione pensata come una sorta di gioco di società on line che sia, al tempo stesso, attività divertente e formativa. Cinque prime serate di domenica, fino a fine giugno.

21 Maggio 2020

La proposta dell’UCSI per la GMCS2020

Domenica 24 maggio sulla pagina Facebook dell’associazione, alle 9 sedici giovani dell’Ucsi dialogheranno insieme sul messaggio del Papa.

20 Maggio 2020

Virtùalmente, un nuovo MOOC sull’etica dei media

Un corso di studio online, gratuito e aperto a tutti: è possibile iscriversi a partire dal 25 maggio. IL video che lo presenta e il link per l’iscrizione.

20 Maggio 2020

WeCa: nella pandemia, la forza della preghiera

Undicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite padre Gian Matteo Roggio, della Pontificia Accademia Mariana Internazionale.

13 Maggio 2020

WeCa: la Chiesa di Bergamo on line nei mesi del Coronavirus

Decimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite don Mattia Magoni, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bergamo.

13 Maggio 2020

Col Cremit, per imparare “La scuola a casa”

Un ciclo di webinar, disponibili anche su YouTube, dedicati ai docenti del primo ciclo di scuola. I video e la voce del Prof. Rivoltella.

7 Maggio 2020

WeCa: come difendersi dalla infodemia delle fakenews?

Nono appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa: ospite Stefano Pasta, assegnista di ricerca del Cremit.

1 Maggio 2020

WeCa: coronavirus, scuola e didattica a distanza

Ottavo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa: “Scuola e Coronavirus. Le tre A per la didattica a distanza”, con Alessandra Carenzio.

22 Aprile 2020

WeCa: tutorial con don Alberto, prete youtuber

L’esperienza del giovane sacerdote della Parrocchia di San Michele a Busto Arsizio, Arcidiocesi di Milano, don Alberto Ravagnani.