9 Settembre 2019

“Portalecce” compie un anno: gli auguri del Vescovo

Il messaggio dell’arcivescovo Michele Seccia per il primo anniversario del portale diocesano dell’informazione, Portalecce.

27 Agosto 2019

Per S. Alessandro Bergamo si regala il nuovo sito diocesano

Nella festa di Sant’Alessandro, patrono della città e della diocesi di Bergamo, 26 agosto 2019, Mons. Beschi, ha inaugurato la nuova veste grafica del sito internet della Chiesa orobica.

27 Agosto 2019

Per S. Alessandro Bergamo si regala il nuovo sito diocesano

24 Luglio 2019

WeCa: guida alla bellezza sul web

L’ultimo tutorial WeCa di questa stagione, dedicato alle regole per realizzare siti internet belli e funzionali. Appuntamento, per la seconda stagione, a settembre.

17 Luglio 2019

Con WeCa, alla scoperta del progetto “Design for change”

In Italia con Fidae è partito “Io posso”. Online il 32° tutorial dei webmaster cattolici.

10 Luglio 2019

L’Ucsi di Palermo per Santa Rosalia

Lunedì 15 luglio il gruppo Ucsi di Palermo curerà il commento alle immagini in diretta streaming della Processione del reliquiario di Santa Rosalia.

3 Luglio 2019

All’origine del nome

Don Ivan commenta il tema del prossimo meeting di Rimini: l’invettiva e l’insulto non sono il frutto velenoso della comunicazione digitale, quanto di un’involuzione culturale.

26 Giugno 2019

Cittadini del mondo digitale, senza paura

Il racconto di una serata culturale alla 69ª Settimana nazionale di aggiornamento pastorale del COP.

21 Giugno 2019

Tutorial Weca: sette consigli per le dirette sui social

I social network oggi ci permettono di “andare in diretta” in formato audio e video avendo a disposizione anche solo un telefono cellulare. I consigli dei webmaster cattolici.

18 Giugno 2019

WeCa: perché non trovo il sito della mia parrocchia su Google?

Il SEO (Search Engine Optimization) non è una scienza esatta… ma può aiutare a farsi raggiungere meglio! I consigli dei webmaster cattolici.