28 Ottobre 2020

WeCa #4: Maria e la comunicazione

28 ottobre: il tutorial WeCa del quarto mercoledì del mese è realizzato in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis.

22 Ottobre 2020

WeCa #3: come funziona Google Analytics?

Mercoledì 21 ottobre il terzo tutorial WeCa della terza stagione, dedicato allo strumento che analizza chi (e come, e da dove) visita i nostri siti.

16 Ottobre 2020

WeCa #2: comunicare, non solo in presenza

Mercoledì 14 ottobre il secondo tutorial WeCa della terza stagione: quali strumenti per comunicare in un ambiente digitale a distanza?

15 Settembre 2020

Un MOOC per conoscere le religioni… “dal di dentro”

“Religions from the inside” è il nome del progetto, finalizzato ad osservare e conoscere le confessioni religiose da un punto di vista interno ad esse.

31 Luglio 2020

WeCa: ultimo tutorial dedicato all’emergenza, con Mons. Olivero

Il diciottesimo e ultimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa, con l’esperienza del vescovo di Pinerolo, guarito dal Covid 19.

15 Luglio 2020

Nei meandri dei territori digitali

La riflessione del Direttore per questa settimana è dedicata a deep web e dark net, due realtà digitali che identificano i cunicoli e i bassifondi del mondo della rete. E noi che c’entriamo?

1 Luglio 2020

WeCa: alla scoperta del Meeting di Rimini post-covid

Il diciassettesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa è intitolato: “Dopo la pandemia…e il Meeting di Rimini?”

24 Giugno 2020

WeCa: Roma, oltre la pandemia

Il sedicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa è intitolato: “Santi Pietro e Paolo. La diocesi di Roma oltre la pandemia”.

17 Giugno 2020

WeCa: la Chiesa di Piacenza dopo il virus

Quindicesimo appuntamento dedicato all’emergenza con don Davide Maloberti, direttore de “Il Nuovo Giornale” e responsabile UCS di Piacenza-Bobbio.

17 Giugno 2020

Webdiocesi: tornano i corsi per chi cura i siti diocesani

Da luglio riprendono i corsi di formazione (in modalità webinar) rivolti agli incaricati diocesani.