7 Luglio 2021

Weca #37. Youtuber cattolici: esperienze e consigli

Il trentasettesimo episodio guarda a Youtube con gli occhi degli Youtuber cattolici: quali consigli arrivano dalla loro esperienza?

22 Giugno 2021

WebDiocesi, uno strumento per il cammino sinodale

Il 25 giugno si terrà un incontro online su “Webdiocesi”, il progetto per la realizzazione e gestione dei siti internet diocesani.

21 Giugno 2021

Online il nuovo sito dell’arcidiocesi di Trani

“Un contributo alla comunione” della comunità ecclesiale: così l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo ha definito il portale www.arcidiocesitrani.it.

16 Giugno 2021

Weca #34: Tre consigli per far “amicizia” con Google

Il trentaquattresimo episodio è una guida al SEO, “l’arte” di ottimizzare i contenuti del proprio sito per i motori di ricerca.

16 Giugno 2021

Weca #35. Live streaming: idee e strumenti

Il trentacinquesimo episodio illustra le principali soluzioni tecniche per un live-streaming di dimensione “parrocchiale”.

9 Giugno 2021

Weca #33. Prezi: valida alternativa a PowerPoint?

Il trentatreesimo episodio mostra le funzionalità di Prezi, servizio in cloud gratuito, con opzioni a pagamento, per presentazione e grafica.

3 Giugno 2021

Weca #32. Incontri digitali: cosa tenere e cosa lasciare dopo la pandemia?

Il trentaduesimo episodio individua cinque piste di lavoro sulla comunicazione ecclesiale dopo la pandemia.

21 Maggio 2021

Disponibile su VatiVision “Vizi e virtù, conversazione su Francesco”

Fino al 6 giugno la serie evento basata sul dialogo tra Papa Francesco e don Marco Pozza è disponibile gratuitamente.

17 Maggio 2021

Oppido Mamertina – Palmi presenta il nuovo sito web

In occasione della 55.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali la diocesi di Oppido Mamertina – Palmi presenta il nuovo sito web, completamente rinnovato.

17 Maggio 2021

“La Vita Picena” diventa anche digitale

In occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, la diocesi di Ascoli Piceno mette in campo un ulteriore strumento per comunicare il Vangelo.