Tempinuovi.eu: Benevento sul web raddoppia

25 Gennaio 2019

Il sito www.tempinuovi.eu è stato presentato ai media nel corso della festa di san Francesco di Sales che ha visto l’incontro dell’arcivescovo di Benevento, Mons. Felice Accrocca con i giornalisti. Con la pubblicazione del nuovo sito l’arcidiocesi di Benevento ha un altro mezzo di comunicazione per svolgere al meglio il compito di servire la comunità umana annunciando il Vangelo. Accanto e complementare al sito diocesidibenevento.it, che mantiene la funzione di comunicazione istituzionale.

Il titolo richiama esplicitamente l’esperienza del giornale nato nel 1997 che rappresentò uno dei momenti più qualificati di una attiva presenza cristiana (non clericale), nel tessuto sociale del Sannio. Tempi nuovi non fu la cronaca di fatti ed avvenimenti dentro e fuori la Chiesa, ma costruì una proposta culturale frutto di analisi, spesso graffianti e “nuove”, nel metodo e nel linguaggio. Oggi non abbiamo l’illusione di raggiungere le stesse alte mete, ma nutriamo la speranza di contribuire a fare rete, alternativa a quella tessuta di pregiudizi e falsi propositi, che invece aiuti a costruire rapporti significativi, basati sul rispetto e la fiducia. Tempinuovi.eu servirà a dare voce alle periferie, nella diocesi e nella società civile, per far emergere il bello e il buono che nascono e crescono ogni giorno silenziosamente, e per valorizzare le qualità interiori di ognuno.