Teramo: “Giù nel Cyberspazio”

Lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 17.45 presso la sala "Prospettiva Persona" (Via N. Palma 33 – Teramo) Annarita Petrino diplomata Anicec (Diocesi di Teramo – Atri) presiederà un incontro di riflessione sul modo in cui i digital media hanno cambiato il nostro modo di relazionarci tra di noi e al mondo off line e sulla rivoluzione operata dai più diffusi Social Network. Titolo dell'incontro: "Giù nel Cyberspazio - Reti di connessioni e di relazioni"

5 Febbraio 2013
“Una rappresentazione grafica di dati ricavati dai banchi di ogni computer del sistema umano” con queste parole William Gibson nel 1984 dava per la prima volta la definizione di cyberspazio nel suo celebre romanzo Neuromante. Oggi il cyberspazio è realtà ed è quell’ambiente digitale al quale accediamo tramite i new media e che si connota sempre più come un ambiente da abitare e al quale connettersi per relazionarsi.