Termoli: concorso “Fede e arte”

La diocesi di Termoli-Larino ha indetto un concorso a premi al fine di realizzare icone nuove da inserire sulla copertina dei libretti per la Messa Crismale e la Veglia di Pentecoste. Il concorso è stato denominato “Fede e arte”...
13 Febbraio 2012
La diocesi di Termoli-Larino ha indetto un concorso a premi al fine di realizzare icone nuove da inserire sulla copertina dei libretti per la Messa Crismale e la Veglia di Pentecoste. Il concorso, denominato “Fede e arte”, teso a valorizzare gli artisti del territorio, è aperto a coloro che abbiano compiuto 14 anni e prevede due categorie tematiche di partecipazione:

Messa Crismale “Olio e Sacerdote”
consegna opere 19 marzo 2012
voto su facebook 21-25 marzo 2012
voto finale con esperti 26 marzo 2012

Veglia di Pentecoste “Effusione dello Spirito Santo”
consegna opere 16 maggio 2012
voto su facebook 18-22 maggio 2012
voto finale con esperti 23 maggio 2012

Le opere dovranno essere originali e uniche inoltre, potranno essere realizzate con tecnica mista, a scelta dell’artista.
Per effettuare l’iscrizione occorre compilare il modulo di partecipazione (reperibile presso gli uffici di Curia di piazza Sant’Antonio - Termoli oppure scaricabile all’indirizzo web www.diocesitermolilarino.it) e spedirlo o consegnarlo a mano presso la sede degli Uffici di Curia diocesani in piazza S. Antonio, 8. 86039 Termoli (Cb).
L’opera vincitrice (una per categoria) si aggiudicherà un premio di 200 € (fondo stanziato dalla diocesi) e la possibilità di vedere la sua realizzazione pubblicata sulla copertina del libretto per la Messa Crismale e della Veglia di Pentecoste. Gli altri elaborati saranno esposti in una mostra nei giorni a cavallo dell’evento. A decretare l’opera vincitrice sarà una commissione composta dal Vescovo, dal direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano, dal Cerimoniere, da giornalisti ed esperti d’arte che terrà conto del voto degli internauti che, tramite la galleria fotografica allestita nel profilo facebook della Diocesi di Termoli-Larino, potranno esprimere la loro preferenza, secondo le tempistiche riportante del regolamento.