Termoli-Larino: mons. De Luca incontra gli operatori della comunicazione

Monsignor Gianfranco De Luca, vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, indice per il prossimo giovedì 23 dicembre, alle ore 11,45, un incontro/conferenza stampa per tutti gli operatori della comunicazione operanti sul territorio.
22 Dicembre 2010
Sarà questa l’occasione per poterci augurare un Santo Natale di Gesù e leggere insieme e condividere il messaggio congiunto (cfr. allegato) che i Vescovi del Molise, mons. GianCarlo Bregantini, mons. Salvatore Visco, mons. Gianfranco De Luca e mons. Angelo Domenico Scotti, hanno redatto per i fedeli e la popolazione molisana. Messaggio che, con lo sguardo alla stella che guidò i Magi, tratta argomenti attuali, come la crisi giovanile ed economica, la legge sul commercio e la tutela per l’ambiente.
La stampa deve essere espressione di quanto affermato e testimoniato in vita da beato Manuel Lozano Garrido, il primo giornalista alla corte di Dio. Il suo impegno nella ricerca della verità e nell’esposizione cristiana dei fatti ha fatto della sua penna, una penna da venerare. Nel suo “decalogo del giornalista” scrive “Lavora il pane dell’informazione, pulita con il sale del buon stile e il lievito dell’eterno, poi offrirlo per ravvivare l’interesse ma non togliere a ciascuno la gioia di assaporare, giudicare e assimilare”.
Il giornalismo è vocazione, è una professione che va vissuta quasi in spirito di missione e, senza dubbio alcuno, è da mettere al servizio di tutti e per tutti ma soprattutto dell’unica verità: quella del Vangelo. Con l’invito che il Natale possa rafforzare ogni germoglio di bene, mons. De Luca dà appuntamento a giovedì 23 dicembre presso il Palazzo  Episcopale di Piazza Duomo n° 3, con inizio alle ore 11,45.
Durante l’incontro, mons. Gianfranco De Luca sarà lieto di rispondere alle domande ed intrattenersi con gli operatori della comunicazione.