Il tempo delle sinergie
A quale compito sono chiamati i media della Chiesa italiana al tempo di Papa Francesco? È la domanda che ha accompagnato la giornata di lavori del Comitato dei presidenti e delegati del Copercom, che si è tenuta mercoledì 9 giugno a Roma alla presenza di oltre trenta presidenti e delegati delle associazioni cattoliche. “Responsabilità, sinergia e sussidiarietà” sono le tre piste che hanno guidato la riflessione.
Sulla soglia della porta
Nel suo pensiero settimanale, alla vigilia dell'apertura del Giubileo 2025, Vincenzo Corrado riflette sul senso del cammino e della speranza per chi fa informazione e comunicazione.
WeCa. Computer superveloci e calcolo quantistico
La rivoluzione del calcolo quantistico: dal supercomputer al qubit. Ecco come i “supercervelloni” cambieranno il mondo.
Copercom: Stefano Di Battista rieletto presidente
I presidenti e i delegati delle 29 realtà del Coordinamento delle associazioni per la comunicazione hanno eletto anche il nuovo consiglio esecutivo.
Su Play2000 il nuovo podcast “Possibili effetti collaterali”
Dal 3 dicembre il martedì nove puntate con le storie di donne operate di cancro al seno.
"Solo dotandoci di uno sguardo spirituale, solo recuperando una sapienza del cuore, possiamo leggere e interpretare la novità del nostro tempo e riscoprire la via per una comunicazione pienamente umana".
DALLE DIOCESI
CONVEGNI E SEMINARI
I giovani, la fede e le nostre risposte
Ottanta responsabili della comunicazione provenienti da una quarantina di diocesi italiane si sono ritrovati a Roma per approfondire i temi del "Rapporto giovani 2016", curato dall'Istituto Toniolo, e per confrontarsi insieme all'Ufficio sulle risposte che le nostre comunità stanno offrendo.
SANTA MESSA IN TV
Domenica 15 Dicembre 2024 ore 10.00
La S. Messa andrà in onda su RaiUno a partire dalle ore 10.00 dalla Concattedrale di TERLIZZI (Bari).