UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Libri

20 Giugno 2008

Chiesa e comunicazione

Mentre i mass media continuano a riservare particolari attenzioni alla Chiesa, questa comincia ad assumere un ruolo importante nella valorizzazione e diffusione del suo messaggio attraverso internet.

15 Aprile 2008

“Pensare e comunicare”, binomio efficace.

La comunicazione e la formazione alla comunicazione sono elementi costitutivi per la crescita e lo sviluppo personale, sociale e culturale dell’individuo. L’educazione al comunicare nella storia occidentale è stata codificata nel Trivium…

4 Marzo 2008

“Cross connections” a cura di Jacob Srampickal, Giuseppe Mazza e Lloyd Baugh

“Cross connections” è il titolo della raccolta di saggi celebrativi in occasione del XXV anniversario del Cics, curato da Jacob Srampickal, Giuseppe Mazza e Lloyd Baugh ed edito dalla Editrice Pontificia Università Gregoriana (pp.gg 405).

31 Gennaio 2008

“Pubblicità e valori etici” di Alessandro Frati

Edito dalla Pubblicazioni dell’Istituto di studi bioetica “Salvatore Privitera” (Euro 20,00). Un libro molto originale che il sacerdote della Diocesi di Fidenza, don Alessandro Frati, ha approfondito con cura. La pubblicità, si dice è l’anima del commercio, ma viene da chiedersi se ha un anima…

17 Gennaio 2008

“Perché siamo ancora nella Chiesa” di Joseph Ratzinger-Papa Benedetto XVI

Per oltre quarant’anni, Joseph Ratzinger ha frequentato l’Accademia Cattolica di Baviera, dispensando nelle lezioni, nelle conferenze, nei dibattiti la sua visione della fede, della morale, della politica e dell’istituzione ecclesiastica.