Torino. “La Voce del Popolo” arriva nelle edicole

« Accendi la speranza» era il titolo del messaggio d’Avvento 2008 dell’arcivescovo di Torino, cardinale Severino Poletto. Ed è stato ripreso per la fotografia di lancio de 'La Voce del popolo', il settimanale diocesano di Torino che da questa settimana è presente in tutte le edicole della città, al prezzo di 1 euro.
21 Ottobre 2009

Finora il giornale era venduto in massima parte per abbonamento e poi al sabato e alla domenica nelle parrocchie.
  «La scelta di distribuire il settimanale nelle edicole, oltre che nelle chiese, è stata voluta dall’arcivescovo per avvicinare il nostro messaggio a tutti», spiega Marco Bonatti, direttore del settimanale che, dal Concilio in poi, è uno dei principali luoghi di informazione, dibattito, formazione per la Chiesa torinese e per il mondo politico, sociale e culturale. Un giornale che vuole essere attento alla vita di Torino e del suo territorio. L’uscita in edicola avviene anche in vista della prossima ostensione della Sindone (10 aprile - 23 maggio 2010), che rappresenterà un’ulteriore opportunità per far conoscere il giornale. Nato nel 1876, l’attuale settimanale annovera tra i suoi fondatori Leonardo Murialdo, uno dei grandi 'santi sociali' nella Torino di fine Ottocento. La presenza nelle edicole segue un’altra iniziativa di potenziamento: gli inserti delle Unità pastorali, quasi interamente pagati dalla pubblicità.