UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tornano le “Buone Notizie” di Cesare Cavoni

Da lunedì 28 ottobre su Tv2000 torna il programma che mette in primo piano le storie positive. Il lunedì alle 19.30 (e il giovedì in seconda serata).
24 Ottobre 2019

‘Buone Notizie’ è il programma che mette in primo piano le storie positive, quelle che di solito nessuno vede ma che sono sotto gli occhi di tutti. Giunto alla terza stagione, va in onda su Tv2000 il lunedì alle ore 19.30 e il giovedì in seconda serata. “Non si vede bene che col cuore” scriveva Antoine de Saint Exupéry ne ‘Il piccolo principe’, perché "l'essenziale è invisibile agli occhi".

La prima puntata del programma, scritto e condotto da Cesare Davide Cavoni, va in onda lunedì 28 ottobre e si occupa di nonni, figure fondamentali nella vita di ciascuno e nella società. Tra le testimonianze: Lino Banfi, Miss Italia e nonna Rosetta dei ‘Casa Surace’. In primo piano la storia di nonno Romano, un signore di 88 anni che è stato premiato come nonno d’Italia per avere accompagnato, guidando per 120 chilometri al giorno, un bimbo macedone a scuola.