Tortona: con “Il Popolo” il libro “Preti di casa nostra”

26 Gennaio 2011
“Preti di casa nostra” è il titolo del libro edito da “Il Popolo”, settimanale diocesano di Tortona, che distribuisce il testo in omaggio a chi sottoscrive il nuovo abbonamento per il 2011. Realizzato in occasione dell’Anno sacerdotale, si legge nella nota del giornale, il volume raccoglie “tutte le biografie dei nostri compianti sacerdoti uscite sul settimanale diocesano dall’ottobre 2009 al settembre 2010”. Si tratta di “storie di sacerdoti che confratelli, parenti, amici, ma soprattutto parrocchiani, non hanno voluto far cadere nell’oblio”. Tutte queste storie sono custodite nell’antologia che contiene la presentazione del vescovo di Tortona, mons. Martino Canessa; la presentazione di Giancarlo Vitali, presidente della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, sponsor dell’iniziativa; la postfazione del direttore de “Il Popolo”, mons. Pier Giorgio Pruzzi. Oltre a riceverlo in regalo con l’abbonamento, chiunque può avere una copia del libro richiedendolo al giornale con il contributo/offerta di 10 euro. Un’occasione, conclude la nota del settimanale, per “continuare ad ascoltare la voce dei tanti ‘preti di casa nostra’ che non ci sono più ma che rivivono grazie al ‘Popolo’”.