Tra Basilicata e Puglia per scoprire il senso del Natale

Preghiera e storie nella nuova trasmissione di Trm Network, realizzata in collaborazione con la Conferenza episcopale di Basilicata, che accompagnerà il palinsesto della domenica e di tutte le solennità fino all'Epifania.
29 Novembre 2021

"Fate quello che Egli vi dirà" è la nuova trasmissione di Trm Network, realizzata in collaborazione con la Conferenza episcopale di Basilicata, che accompagnerà il palinsesto della domenica e di tutte le solennità fino all'Epifania. Si tratta, spiegano i Vescovi lucani, "di un vero e proprio viaggio per sottolineare il senso del Natale raccontando l'impegno a favore degli ultimi, l'attenzione verso i giovani, la valorizzazione del territorio e dei luoghi della fede, il desiderio di costruire un domani migliore che anima le comunità parrocchiali e le associazioni impegnate concretamente sui territori. Un cammino che si propone di essere al fianco delle diocesi di Puglia e Basilicata per raccontare dunque gesti semplici e concreti di ogni giorno, valorizzando il ruolo sociale della Chiesa, consolidando le relazioni con il territorio, ed allargando - anche attraverso la televisione e i social - la dimensione dell'incontro con l'altro, quanto mai importante in questo periodo".
Ogni domenica e nei giorni festivi, alle ore 11 Trm proporrà in diretta la Messa toccando diversi comuni e realtà delle due regioni, raccontando di volta in volta le peculiarità delle diverse zone. Prima della celebrazione, infatti, alle 10.45 sarà dato spazio ad un reportage con numerose interviste e testimonianze.