Trani: in missione col giornale

Una pagina speciale per promuovere un grande evento ecclesiale. L’annuale Giornata del quotidiano, solitamente celebrata dall’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie di domenica, coincide con la Festa della Chiesa e con la solenne celebrazione eucaristica in programma oggi a Trani.
20 Ottobre 2010
Una pagina speciale per promuovere un grande evento ecclesiale. L’annuale Giornata del quotidiano, solitamente celebrata dall’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie di domenica, coincide con la Festa della Chiesa e con la solenne celebrazione eucaristica in programma oggi, a Trani, durante la quale i laici impegnati della Chiesa locale, riceveranno il mandato per l’avvio della Missione diocesana. In un editoriale che appare nella pagina riservata all’arcidiocesi pugliese, l’arcivescovo Giovan Battista Pichierri scrive: «Ho voluto far coincidere la nostra Festa con la Giornata diocesana del quotidiano cattolico, consapevole dell’esistenza di una connessione tra la missione e Avvenire... strumento interessante dal punta di vista informativo e soprattutto formativo, interprete puntuale secondo la prospettiva cristiana dei fatti di tutti i giorni».