Tre incontri sui social network

In occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali la diocesi di Asti ha organizzato 3 incontri sull’utilizzo dei social network in ambito pastorale, dal 10 amggio al 14 giugno.
6 Maggio 2013
In occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali la diocesi di Asti ha organizzato 3 incontri sull’utilizzo dei social network in ambito pastorale, dal 10 amggio al 14 giugno.
I primi due incontri saranno tenuti dal giornalista Patrizio Righero, direttore del quindicinale diocesano “Vita diocesana pinerolese” e direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali di Pinerolo, nonché autore di diverse pubblicazioni, tra cui “Un momento con Dio- preghiere per sopravvivere al quotidiano”- Effatà e “Hai un momento, Dio?- preghiere nate e cresciute sul web” Elledici.
Il terzo incontro sarà invece condotto da don Paolo Padrini, di Novi Ligure esperto di comunicazione e nuove tecnologie, autore, tra l’altro, di “Facebook internet e digital media-Una guida al mondo dei social network pensata per genitori ed educatori”. Don Padrini ha lanciato iBreviary, applicazione che porta la preghiera cattolica del Breviario nel mondo in cinque lingue, su iPhone, Ipade e altre piattaforme.

Il programma degli incontri prevede:
venerdì10 maggio - dalle ore 16 alle ore 19
La funzione tecnologica dei social network-Come si possono usare.
Conduttore: Patrizio Righero

venerdì 24 maggio – dalle ore 16 alle ore 19
Come utilizzare i social network in ambito pastorale
Conduttore: Patrizio Righero

venerdì 14 giugno – dalle ore 16 alle ore 19
Fondamenti teologici, antropologici, pastorali nell’uso dei social network.
Conduttore: don Paolo Padrini.

Gli incontri si terranno presso gli Uffi ci Pastorali, via Carducci 48, Asti.
I partecipanti sono invitati a venire muniti di pc portatile o tablet o smartphone.