Trento festeggia Avvenire

Domenica 29 Giugno la diocesi di Trento ha festeggiato l’annuale Giornata del quotidiano cattolico.
1 Luglio 2008

L’iniziativa, promossa grazie anche a una pagina speciale diffusa oggi con Avvenire, cade a pochi giorni dalla ricorrenza patronale di san Vigilio, celebrata giovedì scorso. Alla festa ha preso parte anche il cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese orientali e originario di Trento. Proprio un’intervista al porporato «apre» la pagina speciale dove non manca lo spazio riservato alla stessa festa di san Vigilio. Un importante articolo è dedicato poi alla missione che uomini e donne trentini svolgono in Turchia, tra slanci che sanno fare breccia e difficoltà dovute a pericolosi pregiudizi da parte di frange oltranziste anticristiane. Si tratta di un impegno di grande valore che, nell’Anno Paolino, assume una rilevanza profetica. Nella pagina, ancora, trova anche spazio un’iniziativa che ha lo scopo di far crescere nella responsabilità gli utilizzatori di internet, spesso giovanissimi e quindi maggiormente esposti a non pochi rischi.