Triveneto: i comunicatori cattolici
insieme per crescere

Venerdì 10 ottobre gli operatori diocesani dei media della regione ecclesiastica Triveneto si ritrovano a Verona, presso la sede del CUM, per un momento di confronto e riflessione in vista di future maggiori sinergie. Intervengono mons. Pompili e il Direttore di Tv2000, Paolo Ruffini.
10 Ottobre 2014

Tre grandi regioni italiane e diocesi tra loro assai diverse. L’eterogenea realtà del Triveneto ha sentito il bisogno di far incontrare insieme gli operatori diocesani dei media (settimanali, radio, tv e siti), ma anche degli Uffici comunicazioni sociali e degli Uffici stampa diocesani per riflettere insieme sul messaggio offerto da Papa Francesco per la XLVIII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
“Comunicazione: possibilità di incontro e di solidarietà”, il tema scelto per la giornata, fissata per venerdì 10 ottobre presso la sede del CUM di Verona. Partecipano all'incontro Paolo Ruffini, direttore di Tv2000 (che porta la propria testimonianza alla guida della Tv della CEI), mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, e naturalmente l'Arcivescovo di Trento Luigi Bressan e Don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova, rispettivamente delegato e segretario della conferenza episcopale del Triveneto per la comunicazione.
All’orizzonte un importante banco di prova per una rinnovata sinergia da costruire tra testate, uffici, gruppi di lavoro: il Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze e il cammino preparatorio all’evento, che verrà raccontato passo passo (con attenzione alle singole regioni) dal sito http://www.firenze2015.it/.