UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

TRSP, riprendono le trasmissioni

Una televisione a servizio del popolo di Dio, tra cultura religiosa e programmi generalisti. Con il beneplacito dei vescovi dell’Abruzzo e del Molise prende il via la nuova gestione di TRSP (Televisione Radio San Pietro).
13 Marzo 2017

Una televisione a servizio del popolo di Dio, tra cultura religiosa e programmi generalisti. Con il beneplacito dei vescovi dell’Abruzzo e del Molise prende il via  la nuova gestione di TRSP (Televisione Radio San Pietro), emittente di ispirazione cristiana fondata 33 anni fa da Don Stellerino D’Anniballe,  sacerdote di Scerni (CH), che ebbe l’intuizione di spendere la propria missionarietà attraverso i mezzi di comunicazione sociale. L’età e alcuni problemi di salute hanno indotto il “don” come è affettuosamente chiamato, a cedere la proprietà di TRSP ad una emittente molisana per  continuare l’opera di diffusione della cultura religiosa attraverso l’etere, in Abruzzo canale 17 e in Molise canale 15.

Da dicembre a marzo si sono svolte le fasi operative che hanno permesso di mettere a punto la macchina organizzativa: nella Basilica di Castelpetroso, dalla quale ogni giorno dalle 15 alle 18 vengono trasmesse la santa Messa e la Coroncina del Rosario meditato, è stata installata una regia audio e video.

Dalla seconda settimana di marzo, dunque, sono ripartite le trasmissioni.