Tutela dei minori: gli speciali di Tv2000

Su Tv2000 dal 21 al 24 il programma ‘Il Diario di Papa Francesco’, seguirà l’incontro su "La protezione dei minori nella Chiesa" con una serie di dirette e speciali.
20 Febbraio 2019

Programmazione speciale di Tv2000 dedicata all’incontro ecclesiale “La protezione dei minori nella Chiesa”, che si svolge nell’Aula Nuova del Sinodo in Vaticano, dal 21 al 24 febbraio 2019. L’emittente della Cei, in collaborazione con Vatican Media, trasmette in diretta: giovedì 21 febbraio dalle 9 la preghiera iniziale, l’introduzione di Papa Francesco e le  relazioni del card. Luis Antonio Tagle e di mons. Charles Jude Scicluna; sabato 23 febbraio dalle 8.50 la preghiera iniziale, le relazioni di suor Veronica Openibo e del card. Reinhard Marx; alle 17.30 la celebrazione penitenziale in diretta dalla Sala Regia del palazzo Apostolico; domenica 24 febbraio a partire dalle 9.30 la Messa celebrata da Papa Francesco con il discorso conclusivo dell’incontro.

Dal 21 al 24 febbraio in onda gli speciali della trasmissione ‘Il diario di Papa Francesco’ condotta da Gennaro Ferrara, con approfondimenti e collegamenti con gli inviati in Vaticano.

Tra gli ospiti in studio: il presidente della Comunità Capodarco don Vinicio Albanesi, il direttore de ‘Il Sismografo’ Luis Badilla, i vaticanisti Stefania Falasca, Gianfranco Svidercoschi, Valentina Alazraki, la teologa Rosanna Virgili, la psicologa Viviana Carlevaris Colonetti, lo scrittore Giuseppe Savagnone, il fondatore dell’Associazione Meter per la tutela dei minori don Fortunato Di Noto.

Questi gli orari degli speciali de ‘Il diario di Papa Francesco’ e delle dirette di Tv2000 dall’Aula Nuova del Sinodo:

giovedì 21 febbraio

08:50   Speciale Il Diario Di Papa Francesco

09:00   Preghiera iniziale, introduzione di Papa Francesco e relazione a cura del Card. Luis Antonio Tagle

10:15   Relazione a cura di S.E. Mons. Charles Jude Scicluna

10:45   Speciale Il Diario Di Papa Francesco

17:30   Il Diario Di Papa Francesco

venerdì 22 febbraio

17:15   Il Diario Di Papa Francesco

sabato 23 febbraio

08:50   Speciale Il Diario Di Papa Francesco

09:00   Preghiera iniziale e relazione a cura di Sr. Veronica Openibo