Tv 2000: “Il Gesù”
di Bendetto XVI

Per la Settimana Santa (da domenica 17 a lunedì 25 aprile alle 9.10 e, in replica, alle 23) l’emittente cattolica proporrà pagine scelte dall’ultimo libro di Papa Ratzinger lette da attori nella chiesa di S.Stefano a Roma, accompagnate dalla musica di Johann Sebastian Bach.
14 Aprile 2011
Offrire al proprio pubblico, attraverso la prassi della «lectio continua», una proposta di meditazione lungo il cammino che conduce alla Pasqua. Un percorso alla riscoperta della Parola attraverso la riflessione di Benedetto XVI. È la proposta di TV2000 – l’emittente dei cattolici italiani – con La Settimana Santa con il Papa. Pagine scelte da Gesù di Nazaret , il nuovo appuntamento che andrà in onda dalla chiesa di Santo Stefano Rotondo a Roma da domenica 17 a lunedì 25 aprile alle 9.10 e, in replica, alle 23 sul canale 28 del digitale terrestre e sul satellite al canale 801 di SKY. La trasmissione può essere vista anche 'in streaming' sul sito internet dell’emittente, all’indirizzo www.tv2000.it. Gli attori Gabriele Greco, Selvaggia Quattrini ed Emiliano Ragno leggeranno alcune pagine del Gesù di Nazaret. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione, il libro di Benedetto XVI, edito dalla Libreria editrice vaticana. Un volume che risulta in cima alla classifica dei libri più venduti. Giuseppe Bartolomei curerà la regia della trasmissione mentre Dario Giacani ricoprirà il ruolo di direttore della fotografia. Le musiche utilizzate come accompagnamento delle letture saranno di Johann Sebastian Bach.