UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

TV 2000:
una programmazione speciale
per Giovanni Paolo II beato

Il palinsesto di Tv2000 dedica, dal 25 marzo al 1° maggio, un’ampia programmazione alla beatificazione di Karol Wojtyla. Si parte venerdì 25 marzo con un "Mosaico Speciale" che ospiterà Andrea Riccardi, Carlo Cardia, Paola Ricci-Sindoni, Luigi Accattoli e Dino Boffo.
24 Marzo 2011
Giovanni Paolo II è il Papa che resta nella memoria collettiva di migliaia di persone. Il palinsesto di Tv2000 dedica, dal 25 marzo al 1° maggio, un’ampia programmazione alla beatificazione di Karol Wojtyla. Si parte venerdì 25 marzo con “Mosaico Speciale” condotto da Cristiana Caricato, dedicato all'anno dei tre Papi, il 1978. In studio Andrea Riccardi, Carlo Cardia, Paola Ricci-Sindoni, Luigi Accattoli e Dino Boffo rivivranno “l'eccezionalità di quei mesi che videro susseguirsi ben tre Pontefici sul soglio di Pietro - si legge nella nota dell’emittente televisiva - e che portarono dopo secoli un Papa straniero a Roma. Mesi che cambiarono la Chiesa e il mondo”.
L'appuntamento è previsto per le ore 17 in diretta su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre) e in streaming sul sito internet www.tv2000.it.
Dal 26 marzo, poi, ogni sera alle ore 21.15 fino al venerdì Santo (22 aprile) verrà trasmesso un documentario curato dal Centro Televisivo Vaticano.