Tv2000: a ‘Soul’ i protagonisti del nostro tempo

Sabato 24 novembre ospite Luigi Lo Cascio, attore e regista. Domenica 25 novembre ci sarà il capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sviatoslav Shevchuk, arcivescovo maggiore di Kiev-Haly
10 Novembre 2018

‘Soul’ è il programma in onda su Tv2000 ogni sabato e domenica. Mezz’ora di colloquio con i protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, del pensiero politico e filosofico, ma anche personaggi non famosi, uomini e donne del nostro tempo che incuriosiscono per il loro spessore culturale e umano. Sabato 24 novembre, alle 20.45 Monica Mondo intervista Luigi Lo Cascio, attore, regista e ora anche scrittore, uomo profondamente legato alla sua terra, la Sicilia, e alla sua città natale, Palermo. Domenica 25 novembre alle ore 20.30 protagonista di ‘Soul’ sarà il capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sviatoslav Shevchuk, arcivescovo maggiore di Kiev-Haly che ripercorre la storia del suo Paese e guarda con apprensione al tempo attuale in cui denuncia che “ l’Europa è in guerra, non tutti capiscono che la guerra in Ucraina è una guerra in Europa”. Sviatoslav Shevchuk rievoca anche alcuni ricordi e aneddoti personali, come il suo rapporto con l’allora cardinale di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, negli anni in cui svolgeva l’incarico di vescovo ausiliare della eparchia ucraina in Argentina.