UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tv2000 col Web
diventa “mobile”

Da qualche giorno è di­sponibile la versione mobile del sito Inter­net di Tv2000 in cui è possibi­le visualizzare la diretta strea­ming, l’ultima edizione del Tg2000 e leggere le principa­li news del giorno presenti su www.tv2000.it. Migliaia gli accessi registrati
2 Agosto 2011
Da qualche giorno è di­sponibile la versione mobile del sito Inter­net di Tv2000 in cui è possibi­le visualizzare la diretta strea­ming, l’ultima edizione del Tg2000 e leggere le principa­li news del giorno presenti su www.tv2000.it che rimanda­no ai contenuti video, audio, testuali e fotografici del nuo­vo programma «Nel cuore dei giorni». Per visualizzare il website dell’emittente basta andare agli indirizzi m.tv2000.it e www.tv2000. it/mobile per gli smartpho­nes e tablet che operano in ambiente Android e sugli iPad e iPhone che utilizzano inve­ce Ios. Un altro passo in più che si aggiunge alla possibilità di se­guire Tv2000 tramite la new­sletter multimediale e attra­verso i social network su Fa­cebook e Twitter allargando così la community dell’emit­tente televisiva. Inoltre è pos­sibile rileggere le lettere in­viate al direttore Dino Boffo e le risposte che dà ai telespet­tatori nel sito del nuovo pro­gramma all’indirizzo www.nelcuoredeigiorni.tv2000.it.

 
Gli utenti che desiderano es­sere aggiornati attraverso l’Rss (Really Simple Syndica­tion), uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web, potranno farlo attivando i feed Rss, un’applicazione che permet­te di essere «avvisati» sui nuo­vi video, articoli e commenti pubblicati nel sito senza do­verli visitare manualmente u­no a uno. A meno di un mese dalla pub­blicazione del sito, ancora nella sua versione beta, cioè «provvisoria», si stanno regi­strando migliaia di accessi in termini di pagine sfogliate e di utenti unici. Un numero che potrebbe crescere anche in vista della Giornata mon­diale della gioventù.
Nel sito, oltre alla possibilità di seguire la diretta streaming di tutta la programmazione, è possibile rivedere le fasce o­rarie in cui va in onda il pro­gramma «Nel cuore dei gior­ni», ma anche le news aggior­nate. Nella sezione «Guida Tv» invece è possibile leggere, stampare o inviare agli amici la programmazione settima­nale dell’emittente televisiva.