UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tv2000: con Cesare Bocci a Fatima e Lourdes

Lunedì 13 alle ore 21 Cesare Bocci ripercorre su Tv2000 la storia di due tra i luoghi mariani più conosciuti e visitati al mondo, Fatima e Lourdes.
1 Maggio 2019

‘Segreti- I misteri della Storia’ è la serie di docu-inchieste condotta da Cesare Bocci sui misteri della Storia, con il racconto di fatti e personaggi del passato. L’attore accompagna gli spettatori alla scoperta di uomini e donne che hanno segnato luoghi, eventi e comunità , un lungo viaggio nel corso del quale si incontrano anche vite straordinarie di santi e di donne coraggiose. Il 13 maggio 1917 la Vergine apparve per la prima volta in un villaggio sperduto sugli altipiani dell'Estremadura a tre pastorelli: Lucia Dos Santos e Francesco e Giacinta Marto chiedendo penitenza e conversione. Nella ricorrenza dell’anniversario su Tv2000 lunedì 13 alle ore 21 Cesare Bocci ripercorre la storia di due tra i luoghi mariani più conosciuti e visitati al mondo, Fatima e Lourdes.

Fatima. Alle apparizioni che si sono verificate a Fatima si accompagna un messaggio che invita l’umanità a pregare e a fare penitenza. Cesare Bocci ripercorre la storia delle apparizioni e la rivelazione dei tre segreti, argomento ancora oggi molto dibattuto.

Lourdes. Quello di Lourdes è uno tra i santuari mariani più frequentati al mondo. Sorto sul luogo delle apparizioni a Bernadette nel 1858. Si stima che a Lourdes siano passate 800 milioni di persone. Cesare Bocci racconta il vero segreto di questo luogo: le guarigioni fisiche sono tante e continue ma molte di più sono quelle spirituali.