UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tv2000: l’Ora solare per i sei anni di Papa Francesco

Mercoledì 13 marzo, per i sei anni di pontificato di Papa Francesco, il racconto di Stefania Falasca, la giornalista che dopo l’elezione ricevette la telefonata di Bergoglio.
10 marzo 2019

Ne ‘L’Ora Solare’, in onda su Tv2000 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15, Paola Saluzzi accoglie il presente e il passato, l’attualità e la memoria legati dal filo rosso delle storie personali di chi non si è arreso, di chi ha cercato un senso, di chi ha tracciato una nuova strada, di chi ha trovato una speranza. Un’ora al giorno per raccontare l’angolo luminoso della vita quotidiana, personale e collettiva, racconti affidati ai telespettatori come tracce luminose in grado di rischiarare il buio che a volte sembra prendere il sopravvento.

Mercoledì 13 marzo, in occasione dei sei anni di pontificato di Papa Francesco, il racconto di Stefania Falasca, vaticanista e amica di Bergoglio, che dopo l’elezione ha ricevuto la telefonata del Santo Padre. Poi il racconto di Giulio Scarpati, attore di cinema, tv e teatro. È in scena al teatro Ambra Jovinelli di Roma con Il Misantropo di Molière. Insieme a lui la moglie Nora Venturini, regista di questo spettacolo ma anche sceneggiatrice e scrittrice. Infine padre Gianluigi Pasquale, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, professore nella Pontificia Università Lateranense, che racconta la figura di Santa Brigida di Svezia.