UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tv2000 segue il Papa in Marocco

Gli appuntamenti di giovedì 28, sabato 30 e domenica 31: ospiti, orari e programmazione specifica.
18 Marzo 2019

Per vivere l’attesa imminente del viaggio del Santo Padre in Marocco “Il Diario di Papa Francesco”, giovedì 28 marzo alle ore 17.30, ospita Luis Badilla Direttore de Il Sismografo e il giornalista del Tg2000 Fabio Bolzetta, di ritorno dal Paese magrebino con immagini e interviste inedite.
Sabato 30 marzo il Diario inizierà ad accompagnare la diretta televisiva , realizzata in collaborazione con Vatican Media, con un lungo Speciale con inizio alle ore 13.50, dall'arrivo di Papa Francesco, fino alle 19.00. Ospiti In studio: la giornalista di Mondo e Missione Chiara Zappa, l’islamologo della Cattolica di Milano Paolo Branca, l’Imam Yassine Lafram, Presidente Nazionale dell'Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, numero uno della Comunità Islamica di Bologna, Fra’ Gabriele Dall'Acqua, francescano, già missionario in Marocco.
Domenica 31 marzo di nuovo in studio dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per commentare in diretta l’ultimo giorno di Papa Francesco in Marocco. Ospiti: Suor Francesca Leonardi, Francescana Missionaria di Maria, 37 anni in Marocco; Riccardo Burigana, direttore del Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia; il giornalista e scrittore Riccardo Cristiano, esperto del mondo mediorientale; Moulay Zidane El Amrani, arabista, docente al “Master in Studi sull’Islam d’Europa” presso l’Università degli Studi di Padova e al Master “Monoteismi” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
“Il Diario di Papa Francesco” concluderà la diretta della giornata di domenica a partire dalle ore 15.20 fino alle 18.15 per commentare il viaggio del Santo Padre insieme a Luis Badilla, a Suor Francesca Leonardi e alla teologa islamica Shahrzad Houshmand.