Umbria: le Chiese si raccontano sul web

Dal 4 aprile il portale della Conferenza episcopale umbra ha cambiato look. Più ricco di notizie e di maggiore impatto visivo, www.chiesainumbria.it, che è stato presentato nel corso della riunione mensile dei vescovi delle otto Chiese umbre, ha scommesso su una nuova grafica...
6 Aprile 2011
Da lunedì 4 aprile il sito della Conferenza episcopale umbra ha cambiato look. Più ricco di notizie e di maggiore impatto visivo, il portale www.chiesainumbria.it ha scommesso su una nuova grafica. Il rinnovato «skyline» è stato presentato nel corso della riunione mensile dei vescovi delle otto Chiese umbre. «Le modifiche sono frutto di un lavoro di équipe che testimonia la volontà delle diocesi della regione di camminare», spiega Riccardo Liguori, direttore del sito e addetto stampa dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve. Al suo fianco Francesco Carlini, dell’arcidiocesi di Spoleto-Norcia, ed Elisabetta Lomoro, della diocesi di Terni-Narni-Amelia. Il sito ha tre sezioni: la prima sui grandi eventi (in primo piano c’è adesso la Giornata di preghiera per la pace con Benedetto XI ad Assisi il prossimo 27 ottobre); la seconda riporta le notizie di carattere regionale; e l’ultima è riservata alle informazioni dalle diocesi. La gestione tecnica è affidata a Massimo Cecconi.