“Un attimo di pace” spicca il volo

Con l'inizio della Quaresima torna la proposta di spiritualità della diocesi di Padova, che avrà una sua finestra anche nel sito del nostro Ufficio.
13 Febbraio 2018

Riparte con la Quaresima, da mercoledì 14 febbraio, “Un Attimo di Pace”, proposta di spiritualità non convenzionale coordinata dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Padova, nata da un’ intuizione del Vescovo emerito di Padova Antonio Mattiazzo.

Cuore dell’iniziativa le meditazioni quotidiane, diffuse anche tramite il circuito radiofonico nazionale InBlu e da Telepace , che giungono con una logica multicanale e una distribuzione virale  a centinaia di adulti.

Il tema di questa edizione “Va’ prima a riconciliarti con tuo fratello!” è arricchito da meditazioni di padre Ermes Ronchi sul tema della fraternità e dai video domenicali registrati da don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena.

Spiega don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi e coordinatore della proposta: «Al termine di ogni edizione ci giungono sempre nuove restituzioni di persone che si erano in qualche modo allontanate dalla pratica cristiana e che hanno gradito questo breve accompagnamento in mobilità. Quest’anno, per il territorio diocesano, abbiamo scelto di offrire una proposta teatrale co-prodotta con il Centro missionario diocesano e la Pastorale dei migranti che racconti l’integrazione quotidiana con i centomila stranieri che vivono in diocesi e rilegga la figura del migrante ricollocandola in un contesto più ampio della sola emergenza degli sbarchi».

Ecco le date dello spettacolo Fratelli IN Italia che toccherà i confini della diocesi patavina.

• Lunedì 5 marzo > PICCOLO TEATRO – Padova
  • Mercoledì 7 marzo > ESPERIA – Padova