Un cantiere in fermento

Esiste uno stile cristiano di presenza anche nel mondo digitale esso si concretizza in una forma di comunicazione onesta ed aperta, responsabile e rispettosa dell'altro. (Benedetto XVI dal messaggio del 5 giugno 2011). Nella Diocesi di Sessa Aurunca, grazie all’impegno esortativo, lo slancio giovanile e le stimolanti proposte del nuovo Vescovo Mons.Orazio Francesco Piazza, si stanno iniziando a mettere insieme le forze dell’ufficio Comunicazioni Sociali diocesano, attraverso un iter preparatorio per potenziare gli strumenti in internet, come il sito diocesano (www.diocesisessa.it), la gestione delle parrocchie on-line sul medesimo, la progettazione di una redazione per Avvenire “Sessa Aurunca sette”.
3 Febbraio 2014

Esiste uno stile cristiano di presenza anche nel mondo digitale esso si concretizza in una forma di comunicazione onesta ed aperta, responsabile e rispettosa dell'altro. (Benedetto XVI dal messaggio del 5 giugno 2011). Nella Diocesi di Sessa Aurunca, grazie all’impegno esortativo, lo slancio giovanile e le stimolanti proposte del nuovo Vescovo Mons.Orazio Francesco Piazza, si stanno iniziando a mettere insieme le forze dell’ufficio Comunicazioni Sociali diocesano, attraverso un iter preparatorio per potenziare gli strumenti in internet, come il sito diocesano (www.diocesisessa.it), la gestione delle parrocchie on-line sul medesimo, la progettazione di una redazione per Avvenire “Sessa Aurunca sette”. Grazie alla preziosa presenza di uno staff qualificato coadiuvato da don Valentino Simoniello, direttore diocesano UCS, si vuole concretizzare l’idea di “abitare” anche la radio e la televisione locale ed è  in cantiere la realizzazione di un programma televisivo sulla Fede professata, celebrata e vissuta. Nel mese di maggio è previsto un convegno per presentare meglio il messaggio del Santo Padre Francesco sulle Comunicazioni Sociali : “Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”.