Un dono ai comunicatori

Giovedì 24 gennaio alle ore 17.00 a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione è stato presentato il libro “La porta stretta” (Cantagalli, 2013), del Card. Angelo Bagnasco. "Un dono speciale", lo ha definito mons. Pompili, che "raccoglie le fila di un quinquennio di riflessioni ed indicazioni offerte alla Chiesa italiana".
21 Gennaio 2013
Giovedì 24 gennaio alle ore 17.00 a Roma, presso l’Auditorium Conciliazione (via della Conciliazione, 4) è stato presentato il libro “La porta stretta” (Cantagalli, 2013), del Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI. Sono intervenuti alla presentazione, oltre all’Autore, S.Em.za il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano, e il Prof. Joseph H.H. Weiler, della New York University School of Law. Ha moderato l’incontro il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo.
Ecco come mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha presentato l'evento nella sua newsletter settimanale:
"Per la festa del nostro Santo Patrono, Francesco di Sales, anche il card. Bagnasco quest'anno ha preparato un dono speciale. Il libro che verrà presentato a Roma nel pomeriggio del 24 gennaio, infatti, La porta stretta, raccoglie le fila di un quinquennio di riflessioni ed indicazioni offerte alla Chiesa italiana. Una lente attraverso cui guardare alla crisi che sta attanagliando il nostro Paese in questi ultimi anni, al senso profondo della presenza ecclesiale in tale contesto e al ruolo insostituibile dei cristiani per tornare a vedere la luce in fondo al tunnel. Come tutti, dunque, attenderemo il messaggio del Santo Padre per la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che sarà reso noto proprio giovedì; da italiani, poi, avremo a disposizione un ulteriore strumento di discernimento ecclesiale e sociale".