Un manuale di animazione massmediale

In occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori dei mass media, il prossimo 24 gennaio, l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Castellaneta ed il Comitato zonale ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia) hanno organizzato la presentazione del Manuale di animazione massmediale pubblicato dall’ANSPI per curare la formazione degli animatori degli oratori associati su questa tematica delicata ed attuale.
22 Gennaio 2014

In occasione della memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli operatori dei mass media, il prossimo 24 gennaio, l’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Castellaneta ed il Comitato zonale ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia) hanno organizzato la presentazione del Manuale di animazione massmediale pubblicato dall’ANSPI per curare la formazione degli animatori degli oratori associati su questa tematica delicata ed attuale.
All’incontro sono invitati tutti gli operatori del settore, gli insegnanti e gli educatori delle aggregazioni laicali, gli animatori degli oratori e i genitori dei ragazzi che frequentano le comunità ecclesiali.

L’appuntamento si terrà a Laterza (TA) presso la parrocchia Santa Croce e prevede due momenti:

• alle ore 18,30 la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Dario E. Viganò, Direttore generale del Centro Televisivo Vaticano;
  • alle 19,30 la presentazione del Manuale con diversi interventi:

- don Oronzo Marraffa, Direttore UCS della Diocesi
       - Prof. Enzo Fumarola, Presidente zonale ANSPI
       - don Vito Campanelli, Presidente nazionale ANSPI
       - Mons. Dario Edoardo Viganò, Direttore generale del CTV
Il giornalista Michele Cristella (Corriere del Giorno) modererà l’incontro.