UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Un milione
e duecentomila copie
già prenotate

Dal 10 marzo mattina sarà disponibile nelle librerie la seconda parte di "Gesù di Nazaret", l'attesissimo libro di Benedetto XVI. Già prenotate 1.200.000 copie, di cui 300.000 in italiano e il resto nelle altre sei lingue in cui uscirà. E intanto cresce l'attesa anche per l'intervista TV del Venerdì Santo.
9 Marzo 2011
Un milione e duecentomila copie nelle sette edizioni linguistiche, di cui 300 mila in italiano. Sono i numeri che accompagnano, già prima della sua uscita, il nuovo libro del Papa. Queste, infatti, sono le prime cifre, fornite dalla Libreria Editrice Vaticana, riguardo alle richieste di prenotazione già pervenute per la seconda parte di “Gesù di Nazaret”. Il libro sarà in libreria a partire dalla mattina del 10 marzo. Per l’edizione italiana la prima tiratura è di 400 mila copie. Il prezzo di copertina è di 20 euro. Come già annunciato mercoledì scorso, quando furono diffuse alcune anticipazioni del libro, il volume, che si compone di 348 pagine, uscirà in contemporanea in sette lingue: tedesco, italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese e polacco.
 
 
Intanto c'è grande attesa per l'appuntamento televisivo del 22 aprile alle ore 14.15 su RaiUno, quando andrà in onda l'intervista a Benedetto XVI nel corso della quale il Papa risponderà a tre domande dei telespettatori, scelte tra quelle che saranno inviate alla redazione del programma "A sua immagine" a partire da domenica prossima. In allegato la riflessione di Marina Corradi (pubblicata da Avvenire del 9 marzo a pag. 2) su questo storico evento mediatico.