Un mosaico che si fa percorso

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado racconta la ricchezza del laboratorio di formazione tenuto in questo anno pastorale con gli Uffici diocesani.
5 Maggio 2021

Percorrendo le strade dei nostri territori, ci sono delle bellezze e particolarità che rendono unico il viaggio. È un bagaglio di conoscenza che arricchisce e apre alla condivisione. L’immagine accompagna e rende, in modo plastico, il laboratorio di formazione che l’Ufficio nazionale ha tenuto in questo anno pastorale con gli Uffici diocesani. La verifica, in atto in queste settimane, disegna orizzonti d’impegno: buone pratiche, vicinanza, sinergia, ascolto, integrazione, partecipazione, piano editoriale, ecologia mediatica, comunione, gestione del tempo, speranza, missionarietà digitale, sinodalità… È un bel mosaico che restituisce la dimensione di un tempo che dà ritmo e sostanza alla comunicazione.

Vincenzo