UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Un ponte tra due culture che si integrano

"Non è casuale che Benedetto XVI abbia scelto come suo account Twitter Pontifex: anche la rete è un luogo nel quale e a partire dal quale costruire ponti, che uniscano le persone tra loro e a Cristo". Lo ha affermato mons. Pompili in una lezione alla Lateranense per il ciclo "Pastori per la comunicazione della fede". 
17 Dicembre 2012
Lunedì 17 dicembre a Roma, presso l’Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense, Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha tenuto una lezione sul tema “Il ruolo del presbitero e dell’animatore della cultura e della comunicazione”, nell’ambito del corso di formazione teologico-pastorale “Pastori per la comunicazione della fede”, organizzato dalla Pontificia Università Lateranense, dal Vicariato di Roma, dal Pontificio Consiglio per le comunicazioni sociali e dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.

In allegato il testo dell'intervento, in cui mons. Pompili esprime anche alcune consdiderazioni sulla scelta di Benedetto XVI di accedere a Twitter.