UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Un premio
alla pubblicità responsabile

Si avvicina l’appuntamento con il Premio San Bernardino che ogni anno, a Massa Marittima, decreta le migliori pubblicità socialmente responsabili del panorama mediatico italiano. In attesa della nona edizione del Premio, in programma il 5 novembre, sono state selezionate le campagne finaliste.
25 Ottobre 2011
Si avvicina l’appuntamento con il Premio San Bernardino che ogni anno, a Massa Marittima, decreta le migliori pubblicità socialmente responsabili del panorama mediatico italiano. In attesa della nona edizione del Premio San Bernardino, in programma il 5 novembre, sono state selezionate le campagne finaliste dal team di ricerca del Dipartimento di scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, guidato da Francesco Casetti in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia. Si tratta di As Do Mar – “La qualità e il rispetto”, Pepsi Italia – “Migliora il tuo mondo”, Bridgestone – “Dal rispetto dell’ambiente nasce sempre qualcosa di buono”, Fondazione Ania – “Alla guida rispetta le regole per evitare di rispettarne di più dure”, Mulino Bianco – “Buona merenda, una sana abitudine”, Coop – “Acqua di casa mia”, Dash e Unicef – “Insieme contro il tetano neonatale”, Eni – Nuova campagna istituzionale con Ilana Yahav. Il Premio San Bernardino nasce nel 2003 su iniziativa di mons. Giovanni Santucci, attuale vescovo di Massa Carrara-Pontremoli, per celebrare la figura di San Bernardino da Siena, patrono dei pubblicitari. Giunto alla nona edizione, il premio è promosso dalla diocesi di Massa Marittima-Piombino nella figura del vescovo, mons. Carlo Ciattini. Per informazioni ulteriori: www.premiosanbernardino.com