Un sito per lavorare insieme

Dall'ottobre 2016 è attivo il sito diocesano della Diocesi di Susa, gestito dalla Commissione per le Comunicazioni Sociali Diocesana, per fare rete, conoscersi e incontrarsi.
13 Dicembre 2017

Dall'ottobre 2016 è attivo il sito diocesano della Diocesi di Susa www.diocesidisusa.it, gestito dalla Commissione per le Comunicazioni Sociali Diocesana. Il lavoro della Commissione, seguendo gli intenti del Vescovo, vuole orientarsi alla raccolta e pubblicazione di tutto il materiale prodotto da ciascuna parrocchia, opera, ente, associazione e movimento presente in Diocesi. L'obiettivo, spiegato in una nota diffusa dalla Diocesi "non è sostituirsi ai canali comunicativi che ognuno ha messo in atto, che continueranno il loro percorso, ma fare da collante fra tutte le esperienze, così da permettere al sito diocesano di diventare segno di ciò che la Diocesi è: una famiglia in cui tutti i membri danno il proprio contributo per la costruzione della Chiesa di Cristo qui e ora". Il sito quindi rappresenta un modo per fare rete, conoscersi e incontrarsi.
"Ognuno potrà apportare il proprio contributo - continua la Diocesi -, individuando e comunicando un referente per le Comunicazioni Sociali all'interno di ogni realtà che si interfacci con la Commissione e si occupi di inviare alla Commissione contributi, comunicazioni, eventi, proposte e iniziative messe in atto così che si possa rendere vivo il sito diocesano". L'obiettivo comune è quello di "annunciare Cristo nelle comunità della nostra Diocesi".
Il sito vuole essere "lavorando insieme, un modo per far conoscere le iniziative che ciascuno organizza ed evitare che le nostre attività passino senza lasciare segno o senza un'adeguata comunicazione delle stesse".