UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

«Una follia senza giustificazione»

Interpellato dal Giornale Radio Rai, Mons. Galantino si è unito alla condanna, al dolore e al turbamento e espressi da Papa Francesco in merito all’ultima tragedia che ha colpito la società americana. «Davanti a questa tragedia – ha detto - che va condannata nella maniera più ferma, io vorrei  almeno che si evitasse in questo momento qualunque speculazione».
13 Giugno 2016

Interpellato dal Giornale Radio Rai, Mons. Galantino si è unito alla condanna, al dolore e al turbamento e espressi da Papa Francesco in merito all’ultima tragedia che ha colpito la società americana.
«Davanti a quello che è successo a Orlando – ha detto il Segretario Generale della CEI - si parla di gay, si parla di Islam; ecco a mio avviso si tratta innanzitutto di vite umane, si tratta innanzitutto di persone uccise è una follia che non può trovare copertura religiosa né giustificazione alcuna. Davanti a questa tragedia che va condannata nella maniera più ferma, io vorrei  almeno che si evitasse in questo momento qualunque speculazione.
La seconda cosa – ha concluso Galantino - è che penso che sia giusto chiedersi cosa sta succedendo in questo nostro mondo. I morti di oggi ma anche quelli di Parigi, quelli del Belgio ci chiedono molto di più di parole di circostanza».