Una piazza dedicata a don Marotta

Lunedì 15 giugno sarà intitolata a don Vito Marotta una nuova area urbana a ridosso del Castello e della Chiesa Madre del Comune di Bitritto.
Questa nuova area prenderà il nome di “Largo don Vito Marotta”, il sacerdote “comunicatore” scomparso sei anni fa, giornalista, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e parroco fondatore della parrocchia del Salvatore in Bari-Loseto prima e della Chiesa Maria Ss. di Costantinopoli in Bitritto, nell’ultimo anno della sua vita.
9 Giugno 2015

La Giunta Comunale di Bitritto aveva già deliberato l’intitolazione lo scorso 27 novembre 2014 ed attendeva solo il nulla osta della Prefettura di Bari.

Il programma della giornata prevede:

• Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto
  • Ore 20.00: Intervento istituzionale

- Giuseppe Giulitto, Sindaco di Bitritto;
- Francesco Valente, Presidente Consiglio Comunale di Bitritto

• Ore 20.10: Benedizione targa
  • Ore 21.00: Incontro-dibattito "Il nuovo umanesimo di Papa Francesco" guidato da Mons. Domenico Pompili, vescovo eletto di Rieti, già direttore nazionale Ufficio Comunicazioni Sociali e sottosegretario CEI