UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Una web radio
per la GMG

Una web radio per raccontare la Giornata mondiale della Gioventù di Madrid (16-21 agosto). “Radio Jmj”, questo il nome dell’emittente, è una proposta dei Paolini, pensata e portata avanti da un gruppo di volontari, in collaborazione con la Famiglia Mercedaria.
13 Aprile 2011
Una web radio per raccontare la Giornata mondiale della Gioventù di Madrid (16-21 agosto). “Radio Jmj”, questo il nome dell’emittente, è una proposta dei Paolini, pensata e portata avanti da un gruppo di volontari, in collaborazione con la Famiglia Mercedaria. Per ascoltarla basterà collegarsi al sito internet www.radiojmj.es.
Trasmetterà dalla capitale spagnola e darà voce ai protagonisti, pellegrini e volontari, chiunque, attraverso pc o telefonino, potrà interagire con la redazione e partecipare ai programmi. Lo staff, costituito da un gruppo di giovani provenienti da diverse regioni italiane, ne ha ideato programmazione e palinsesto. Nel team anche un giovane paolino della Repubblica Democratica del Congo, con un programma in francese rivolto ai tanti giovani africani presenti in Europa.
Il progetto include “la guida di un gruppo di giovani coinvolti nella realizzazione di alcune attività che completeranno il palinsesto. Radio JMJ sarà infatti un’ulteriore proposta ai giovani partecipanti alla Gmg con la Famiglia Paolina, che avranno così la possibilità di collaborare con e per il progetto, sperimentando in prima persona la vocazione paolina: vivere e annunciare il Vangelo nella comunicazione e con la comunicazione”.